Attualità
Peugeot si riorganizza e diventa Peugeot Motocycles Groupe
Peugeot Motocycles celebra 127 anni di storia riorganizzando la propria gamma di prodotti e servizi attorno a una nuova architettura di cinque marchi
Nuovo passo nello sviluppo strategico di Peugeot Motocycles che si evolve e diventa Peugeot Motocycles Groupe.
Questa trasformazione nasce dalla volontà di affrontare nel migliore dei modi la concorrenza, che arriva sia dal segmento premium che dalle offerte low-cost che provengono dalla Cina e dal Sud-Est asiatico.
La creazione di Peugeot Motocycles Groupe si accompagna ad una riorganizzazione profonda delle sue gamme di prodotti e servizi costruita intorno ai marchi Kisbee e Django, a complemento dello storico marchio Peugeot Motocycles, come strategia di risposta del Gruppo Peugeot Motocycles alla verticalizzazione dei mercati, attraverso offerte strutturate e identità forti e differenziate per rispondere al meglio alle esigenze di ciascun cliente.
L'obiettivo è quello di chiarire il posizionamento e massimizzare l'efficienza commerciale. Kisbee è il marchio che incarna una soluzione urbana leggera, economica e accessibile, mentre Peugeot Motocycles e DAB Motors si concentrano su modelli alto di gamma e tecnologicamente innovativi. I marchi Django e BSA Motorcycles, puntano invece sull'eredità e sull'eleganza senza tempo, rivisitando modelli iconici e sottolineando il loro ricco patrimonio storico.
Questa nuova struttura permetterà al gruppo di rispondere con agilità a molteplici utilizzi: mobilità quotidiana, viaggi di piacere o di lavoro. Ogni marchio incarna una specifica esperienza del cliente, dalla semplicità e l'economicità alle prestazioni, all'innovazione e al prestigio.
L'obiettivo di questa divisione strategica non è solo quello di offrire soluzioni su misura per un'ampia gamma di segmenti, dai giovani cittadini ai professionisti più esigenti, ma anche di rafforzare la competitività complessiva del Gruppo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.