Attualità
Peugeot si riorganizza e diventa Peugeot Motocycles Groupe
Peugeot Motocycles celebra 127 anni di storia riorganizzando la propria gamma di prodotti e servizi attorno a una nuova architettura di cinque marchi
Nuovo passo nello sviluppo strategico di Peugeot Motocycles che si evolve e diventa Peugeot Motocycles Groupe.
Questa trasformazione nasce dalla volontà di affrontare nel migliore dei modi la concorrenza, che arriva sia dal segmento premium che dalle offerte low-cost che provengono dalla Cina e dal Sud-Est asiatico.
La creazione di Peugeot Motocycles Groupe si accompagna ad una riorganizzazione profonda delle sue gamme di prodotti e servizi costruita intorno ai marchi Kisbee e Django, a complemento dello storico marchio Peugeot Motocycles, come strategia di risposta del Gruppo Peugeot Motocycles alla verticalizzazione dei mercati, attraverso offerte strutturate e identità forti e differenziate per rispondere al meglio alle esigenze di ciascun cliente.
L'obiettivo è quello di chiarire il posizionamento e massimizzare l'efficienza commerciale. Kisbee è il marchio che incarna una soluzione urbana leggera, economica e accessibile, mentre Peugeot Motocycles e DAB Motors si concentrano su modelli alto di gamma e tecnologicamente innovativi. I marchi Django e BSA Motorcycles, puntano invece sull'eredità e sull'eleganza senza tempo, rivisitando modelli iconici e sottolineando il loro ricco patrimonio storico.
Questa nuova struttura permetterà al gruppo di rispondere con agilità a molteplici utilizzi: mobilità quotidiana, viaggi di piacere o di lavoro. Ogni marchio incarna una specifica esperienza del cliente, dalla semplicità e l'economicità alle prestazioni, all'innovazione e al prestigio.
L'obiettivo di questa divisione strategica non è solo quello di offrire soluzioni su misura per un'ampia gamma di segmenti, dai giovani cittadini ai professionisti più esigenti, ma anche di rafforzare la competitività complessiva del Gruppo.