Attualità
La prova dei 20 euro - BMW R 80 G/S vs BMW R1300 GS Adventure
In questa puntata de “la prova dei 20 euro” il nostro Roberto Ungaro ha portato Federico Garbin alla scoperta di un territorio che merita di essere conosciuto e compreso: l’Astigiano e il Monferrato. Protagoniste del nostro viaggio, la prima BMW R 80 G/S e la sua ultima evoluzione, la BMW R1300 GS Adventure
Per capire il presente, spesso, è bene conoscere le origini. È per questo motivo che in questa puntata de “la prova dei 20 euro” il nostro Roberto Ungaro ha portato Federico Garbin alla scoperta di un territorio che merita di essere conosciuto e compreso: l’Astigiano e il Monferrato.
Sono partiti dalle radici e dalla semplicità: la casa natale di Don Bosco, per arrivare al presente della mastodontica cattedrale che ne celebra il percorso di vita e le opere. E per le moto? Quasi lo stesso percorso… dalla semplicità della prima “GS”, la mitica R80: un boxer, un cardano, un serbatoio, per arrivare alla attuale R1300 GS Adventure, una meravigliosa e gigantesca opera di ingegneria meccanica, con solide (e semplici) basi.
Buon viaggio, e buona prova dei 20 euro!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.