Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Fa un incidente con una moto costruita in casa: multato

Marco Gentili
di Marco Gentili il 17/12/2024 in Attualità
Fa un incidente con una moto costruita in casa: multato
Chiudi

Il curioso episodio è avvenuto in provincia di Bologna: per un 19enne sanzione da 8mila euro

Un giovane di 19 anni, alla guida di una moto da enduro realizzata artigianalmente e priva di targa e assicurazione, è stato protagonista di un incidente in via Jussi al Farneto. Dopo lo scontro con un’auto condotta da una donna, il ragazzo è fuggito dal luogo dell’incidente, ma è stato successivamente rintracciato dalla Polizia Locale e multato per un totale di 8mila euro.

 

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE

Il 19enne aveva equipaggiato la moto con un motore termico acquistato online. A seguito dell’urto con l’automobile, il giovane è stato sbalzato a terra, riportando una ferita alla spalla. Nonostante l’infortunio, si è allontanato salendo sull’auto di un passante. La conducente dell’auto coinvolta, tuttavia, ha segnalato l’accaduto alla Polizia Locale di San Lazzaro.

Gli agenti, grazie a un’indagine approfondita e controllando gli accessi ai pronto soccorso della zona, sono riusciti a risalire all’identità del giovane e a ricostruire i dettagli della vicenda.

 

SANZIONATO ANCHE IL PADRE DEL RAGAZZO

La moto "fatta in casa", sprovvista di targa e assicurazione, è stata sequestrata. Inoltre, il padre del 19enne, un uomo di 62 anni residente a San Lazzaro e proprietario del mezzo, è stato sanzionato per incauto affidamento del veicolo al figlio.

Questa vicenda evidenzia ancora una volta i rischi e le conseguenze di circolare senza rispettare le normative, sia per il conducente che per i proprietari dei mezzi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV