Attualità
Hero sbarca in Italia con Pelpi
Colpo di mercato per l'azienda brianzola che, dopo Kove, mette le mani sul marchio indiano
Pelpi International ha stipulato una partnership strategica con Hero MotoCorp, il più grande produttore mondiale di motociclette e scooter. Sarà infatti il distributore di Hero MotoCorp in Italia, e le operazioni delle due società inizieranno a metà del 2025. L'ingresso nel mercato sarà segnato dal nuovo scooter elettrico - il Vida Z - presentato recentemente all'EICMA. Successivamente, l'azienda prevede di ampliare la gamma con motociclette premium ad alta cilindrata a motore endotermico.
Cesare Galli, patron di Pelpi (azienda che controlla il marchio Mondial e importa le moto di Kove e KL in Italia) ha dichiarato: "Il successo aziendale è spesso il risultato di competenza, attitudine vincente e una passione inesauribile. Questa nuova partnership si basa su tutti questi ingredienti vincenti, pronti a portare il meglio delle due ruote di Hero MotoCorp in Italia".
Sanjay Bhan, EVP di Hero MotoCorp, ha affermato: "Siamo felici di collaborare con la rinomata Pelpi International, mentre ci prepariamo a stabilire e ampliare la nostra presenza in Italia nel 2025. Abbiamo la scala globale in termini di R&D e produzione e, con l’esperienza locale di Pelpi, siamo fiduciosi di offrire soluzioni di mobilità superiori e servizi post-vendita eccezionali ai clienti in Italia".
Hero MotoCorp è attualmente presente in 48 paesi, con centri tecnologici in India e Germania e strutture produttive in India, Colombia e Bangladesh.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.