Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Suzuki ad EICMA con le novità 2025: racing, futuro sostenibile e nuove livree

Redazione
dalla Redazione il 28/10/2024 in Attualità
Suzuki ad EICMA con le novità 2025: racing, futuro sostenibile e nuove livree
Chiudi

Suzuki sottolinea il suo impegno verso la carbon neutrality con il prototipo di Burgman 400 alimentato a idrogeno e la GSX-R1000R del team CN Challenge, equipaggiata con carburante e componenti sostenibili

Suzuki si presenta ad EICMA 2024 con importanti novità per la prossima stagione. La conferenza stampa di presentazione delle novità 2025 si terrà martedì 5 novembre alle ore 9.30 presso il Padiglione 22, Stand A10. Sarà possibile seguire la conferenza stampa sul canale YouTube di Suzuki Moto Italia e sulla pagina Facebook Suzuki Moto Italia. L'Esposizione Internazionale delle due ruote, considerata la più importante al mondo, aprirà le sue porte al pubblico da giovedì 7 novembre.

Novità 2025, Racing, futuro sostenibile e nuove livree
Oltre alle attese novità del 2025, lo stand Suzuki offrirà una panoramica sull'intera gamma con l’aggiornamento di alcuni modelli e nuove colorazioni.
L’affilata GSX-S1000, streetfighter per eccellenza, si arricchisce del nuovo display TFT da 5 pollici che permette di monitorare chiaramente tutte le informazioni di guida e sarà disponibile nelle due nuove colorazioni Argento Vancouver e Blu Atene.
Anche la Adventure Tourer V-STROM 1050DE 2025 sfoggerà nuove colorazioni come il Bianco Washington e il Nero Praga.
I visitatori appassionati del Brand Suzuki potranno ammirare anche la leggendaria Hayabusa in Verde Caracas, Argento Melbourne e Nero Dallas oltre alla GSX-S1000GX in un brillante Rosso Madrid. La versatile V-STROM 800DE sarà proposta nelle livree Nero Dubai, Bianco Oslo e Giallo Petra.
Nell'area dedicata al motocross saranno esposte le specialistiche RM-Z250 e RM-Z450. La 450 vanta cinque titoli AMA 450 Motocross e due AMA 450 Supercross.
Nell’area Scooter sarà visibile l’innovativo prototipo di Burgman 400 alimentato ad idrogeno svelato al Tokyo Mobility Show 2023, una chiara dimostrazione della visione sostenibile di Suzuki.

Area racing
L’anima racing di Suzuki sarà esposta attraverso la GSX-R1000R del Team Suzuki Yoshimura SERT, che ha trionfato per la ventesima volta nel Mondiale FIM EWC chiudendo la stagione con la vittoria al Bol d’Or. Accanto ad essa, la GSX-R1000R del Team CN Challenge (CN = Carbon Neutrality) rappresenta una grande sfida tecnologica: una supersportiva alimentata da carburante sostenibile e dotata di componenti realizzati con tecnologie eco-compatibili. Questa moto ha partecipato a luglio alla 8 Ore di Suzuka, distinguendosi come unica nella categoria Experimental tra le 46 moto in gara e conquistando un ottimo 8° posto in classifica.

GSX-8R CUP
Le attività di Suzuki proseguiranno anche lungo il Viale Italia, la via principale della Fiera di Rho, tra i padiglioni 18 e 22, dove spiccheranno la GSX-8R CUP e l'esclusiva Swift 8R CUP one-shot.
La 8R CUP è la versione pronto pista della sportiva GSX-8R che ha debuttato al Suzuki Motor Fest 2024 di Misano.
La Swift 8R CUP una versione esclusiva one-shot della celebre e compatta vettura della gamma Suzuki, che richiama i colori e lo spirito della 8R CUP.

Champions Charity Race
La V-STROM 800DE sarà protagonista della Champions Charity Race nell'area esterna MotoLive, una gara in cui piloti e leggende del motociclismo si sfideranno in duelli ad eliminazione diretta.
Suzuki sarà presente con due team, entrambi in sella alla V-STROM 800DE: il Team Mirco Bettini gareggerà giovedì 7 novembre, mentre il Team Stefan Hessler sarà in pista venerdì 8 novembre.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV