canonical: https://www.dueruote.it/news/attualita/2024/09/18/yamaha-r1-race-e-yamaha-r1-gytr-2025-puntare-al-massimo.html
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2024/09/18/yamaha-r1-race-e-yamaha-r1-gytr-2025-puntare-al-massimo.html
Attualità

Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo

Redazione
Condividi
Yamaha R1 Race e R1 GYTR: il modello 2025 della hypersport giapponese
Yamaha R1 Race e R1 GYTR: il modello 2025 della hypersport giapponese
Yamaha R1 Race e R1 GYTR: il modello 2025 della hypersport giapponese
Yamaha R1 Race e R1 GYTR: il modello 2025 della hypersport giapponese
Yamaha R1 Race e R1 GYTR: il modello 2025 della hypersport giapponese
Yamaha R1 Race e R1 GYTR: il modello 2025 della hypersport giapponese
Yamaha R1 Race e R1 GYTR: il modello 2025 della hypersport giapponese
Yamaha R1 Race e R1 GYTR: il modello 2025 della hypersport giapponese
Yamaha R1 Race e R1 GYTR: il modello 2025 della hypersport giapponese
Yamaha R1 Race e R1 GYTR: il modello 2025 della hypersport giapponese
Yamaha R1 Race e R1 GYTR: il modello 2025 della hypersport giapponese
Yamaha R1 Race e R1 GYTR: il modello 2025 della hypersport giapponese

Yamaha R1 Race e R1 GYTR 2025: la supersportiva pronto pista diventa ancora più performante

Yamaha R1 Race e R1 GYTR: puntare al massimo

Nonostante (e purtroppo) Yamaha abbia deciso di terminare l’immatricolazione della sua supersportiva R1, lo sviluppo non si è fermato e, anche per l’anno che verrà, la Casa di Iwata presenta importanti aggiornamenti per incrementare le prestazioni della sua ammiraglia in scarpe slick. Due versioni, per accontentare tutti. La R1 Race, che prende ispirazione dalla M1 da GP e vede il debutto delle alette aerodinamiche e di una ciclistica ottimizzata, e la GYTR, per chi cerca la prestazione assoluta, senza compromessi. Ciclistica inedita per entrambe, comunque. È infatti tutto nuovo il comparto sospensioni che vede il debutto della forcella KYB da 43 mm interamente regolabile (estensione e compressione e alte e basse velocità sul singolo stelo), delle pinze Brembo Stylema a 4 pistoncini da 30mm, attivati da una pompa radiale. Più feeling, più possibilità di regolazione, maggiore divertimento. E non è tutto.  

Yamaha R1 Race e R1 GYTR 2025: prestazioni e controllo

Nuova anche la sella, con un rivestimento meno scivoloso, per migliorare il feeling di guida durante tutte le fasi più concitate. Non cambia, invece, il reparto motoristico ed elettrico: il quattro cilindri a scoppi irregolari da oltre 200 cavalli è tenuto a bada dalla supervisione della piattaforma IMU a sei assi che controlla tutti gli aiuti alla guida: TCS (controllo della trazione), SCS (controllo dello slittamento), BC (controllo della frenata), LIF (controllo del sollevamento), LCS (launch control), e l’EBM (controllo del freno motore, su tre livelli). Per offrire il massimo della sicurezza e della precisione, il comando è affidato alla centralina YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle) che lavora con il sistema ride-by-wire APSG (Accelerator Position Sensor Grip).  

Yamaha R1 GYTR: ancora più su

Per chi non si accontenta, non manca ovviamente la versione GYTR, acquistabile presso gli store GYTR PRO. Questo particolare allestimento è dotato di carenatura in fibra di vetro rinforzata, sella racing, tubi freno racing, centralina dedicata, silenziatore di scarico Akrapovic, trasmissione finale ottimizzata, accensione tramite tasto (senza chiave), cavalletto per ruota posteriore e supporti ad hoc e tantissimi accessori per personalizzarla ulteriormente, innalzando ancora di più le potenzialità di questa macchina pronto gara.  
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo
Yamaha R1 Race e Yamaha R1 GYTR 2025: puntare al massimo

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908