Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Il 29 e 30 giugno al via l'HAT Sestriere Adventourfest

Redazione
dalla Redazione il 27/06/2024 in Attualità
Il 29 e 30 giugno al via l'HAT Sestriere Adventourfest
Chiudi

Una 6° edizione da record, con ben 15 case presenti con le loro novità e 150 moto in prova gratuita. Anteprima di MV Agusta all’esordio con la sua novità adventure LXP Enduro Veloce

Tutto pronto per la 6a edizione HAT Sestriere Adventourfest, località che, grazie alla sua straordinaria ed unica rete di strade bianche in alta quota, accoglie ormai da decenni gli appassionati di adventouring e gli eventi più importanti che diventano propulsori della stagione turistica.

Il concept dell’HAT Adventourfest è nato proprio a Sestriere nel 2019 sull’idea di riunire in una località meta motociclista abituale le case moto che proponessero un’ampia offerta di test-ride per il pubblico.

Un vero parco giochi per gli appassionati. Nel tempo la formula è cresciuta e le case ormai accorrono numerose sposando il modello Adventourfest. Saranno ben 15 le aziende protagoniste con le loro moto in prova nella bellissima cornice del Colle di Sestriere (TO) dove nei giorni di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024 sono invitati tutti gli amanti del mototurismo-avventura per la prova le moto novità dell’anno e per scoprire i prodotti delle tante altre aziende di accessori e abbigliamento. Un’opportunità eccezionale per chi dovesse orientare le sue prossime scelte d’acquisto oppure anche solo trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura in moto.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Il 29 e 30 giugno al via l'HAT Sestriere Adventourfest

COSA ACCADE ALL’ ADVENTOURFEST ?

Diverse le attività in questo week-end nel magnifico scenario delle Montagne Olimpiche.

L’HAT VILLAGE

Il cuore della HAT Sestriere Adventourfest sarà l’HAT VILLAGE, posto nel centrale Piazzale Kandahar, dove l’ingresso è gratuito.

Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9.00 alle 18.00, l’HAT Village sarà il punto d’incontro degli appassionati, dove KTM, Husqvarna, Honda, Suzuki, Ducati, Triumph, MV Agusta, Aprilia, Harley Davidson, Yamaha, QJ Motor, Royal Enfield, Kove, Mondial e Zero Motorcycles saranno al centro dell’attenzione con i loro test-ride gratuiti.

Un massiccio parterre di aziende con oltre 150 moto in prova e dove le iscrizioni si accettano direttamente sul posto. Ogni appassionato potrà perdere la testa con questa offerta mai vista.

Una grande novità sarà la presenza della novità adventure di MV Agusta LXP Enduro Veloce, una premiere di grande interesse per gli appassionati, la cui prova sarà prenotabile tramite il minisito

https://events.pierermobility.com/hat-sestriere-adventourfest-test-ride-mvagusta

Sono prenotabili anche i testride di KTM-Husqvarna presso i siti

https://events.ktm.com/hat-sestriere-adventourfest-test-ride-ktm

https://events.husqvarna-motorcycles.com/hat-sestriere-adventourfest-test-ride-husqvarna

Tutte le altre case prenderanno prenotazioni sul posto presso le loro reception dalle ore 9.00 di ciascuna giornata sino ad esaurimento dei posti.

Una ventina di altre aziende leader del settore adventure presenteranno i loro prodotti legati al mondo del motociclismo turistico. Tra di loro, innanzitutto i nuovi Partner del circuito HAT SERIES, ACERBIS, MOTOREX, HUGEROCK, quindi CONTINENTAL, MYTECH, SW MOTECH, KLIM ed MBE.

Di assoluto rilievo poi il parterre di aziende di abbigliamento ed accessori con METZELER (alla prima apparizione in una HAT), DAINESE, CLOVER, MOSKO MOTO, ANLAS, KRYO, WLP, DTA e il brand di sigarette elettroniche PLOOM.

In totale all’HAT Village si conteranno quasi una quarantina tra stand ed hospitality dove la musica dell’immancabile Mashi DJ animerà l’atmosfera.

L’HAT BOOT CAMP

E’ lo spazio dedicato al mondo dell’avventura, ai suoi protagonisti, alle storie, alle aziende ed i loro prodotti, un luogo dove spiegare, comunicare, insegnare, condividere e fare cultura del mondo dell’adventouring.

Qui le grandi moto-viaggiatrici Arianna Lenzi, Miriam Orlandi e Monica Ledda racconteranno i loro viaggi-avventura nel mondo. Sono anche attesi gli interventi di Cesare Zacchetti, uno dei più simpatici quanto straordinari partecipanti privati della Dakar, ed anche di Joan Pedrero, vero pilota-personaggio che ha impressionato all’ultima Africa Eco Race con la HD Panamerica 1250. Continental invece darà vita al simpaticissimo quanto istruttivo Conti Quiz sull’uso degli pneumatici.

I TOUR IN MOTO OLTRE LE NUVOLE CON OVER2000RIDERS (12a edizione)

Come tradizione OVER2000RIDERS organizza già da venerdì 28 giugno e poi sabato 29 giugno i suoi tour per scoprire i paesaggi e la bellezza dell’Alta Val di Susa. Parliamo dei noti giri di In Moto Oltre le Nuvole, che sono anche esclusivi perché alcuni tratti sono autorizzati solo in occasione di questa manifestazione.

Si tratta di un'occasione unica per gli appassionati dell'adventouring di percorrere strade meravigliose raggiungendo in moto luoghi, scenari e panorami mozzafiato.

Facendo base e partenza all’HAT Village di Sestriere, i giri sono in gruppo guidato di circa 150 km con percorsi diversi tra venerdì e sabato, passando da luoghi iconici della zona come Sagna Longa, il Colle Bercia, il Col Basset, la Punta Colomion, la Galleria dei Saraceni, il Fort Pramand, il monte Jafferau, il mitico Col du Sommellier ed altri ancora.

L’iscrizione si può effettuare dal sito Over20000riders.com oppure al seguente link

https://hatseries.com/6-hat-sestriere-adventourfest-29-30-06-24/

IL PROGRAMMA

Sabato 29 giugno – Domenica 30 giugno

• Ore 09.00 apertura HAT Village, inizio iscrizioni test-ride

• Ore 10.00 partenza tour In Moto Oltre le Nuvole, inizio test-ride

• Ore 10.00 inizio programma HAT BOOTCAMP

• Ore 17.00 arrivo tour di gruppo

• Ore 18.00 (17.00 domenica) partenza ultimo test-ride

• Ore 19.00 (18.00 domenica) chiusura attività

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV