Attualità
Telepass: tutte le novità in arrivo da luglio (e raddoppia il canone)
Il canone base passa da 1,83 a 3,90 euro al mese, ma arriva la possibilità di usare lo stesso dispositivo su due targhe. Debutto per il "pay per use": 1 euro al giorno
Sopresa tutt'altro che piacevole per tutti coloro che tra di noi - motociclisti e non - sono titolari di un contratto Telepass. La società infatti ha deciso di raddoppiare (anzi, più che raddoppiare) dal 1 luglio 2024 i suoi canoni mensili per il noleggi dello scatolotto che permette di pagare pedaggi autostradali e altri servizi (come parcheggi e accesso ad aree a traffico limitato). Lo anticipa oggi il quotidiano La Repubblica.
Il canone Base (in precedenza noto come Family) è quello che subisce i rincari maggiori: passa infatti da 1,83 a 3,90 euro al mese. Col canone Base sono previsti cinque servizi aggiuntivi oltre al pedaggio: Area C Milano, traghetto per lo stretto di Messina, pagamento parcheggi convenzionati, strisce blu e vignette elettroniche.
Per quanto riguarda il canone Plus, passerà da 3 a 3,90 euro e resterà bloccato fino a fine 2025, quando di fatto questo tipo di offertà andrà in scadenza. In questo caso i servizi aggiuntivi sono ben 25.
Ai clienti verrà data la possibilità di rescindere il contratto in modo unilaterale senza pagare penali.