Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

HAT SERIES inizia la stagione con l’Adventourfest di Bobbio (PC)

Redazione
dalla Redazione il 12/04/2024 in Attualità
HAT SERIES inizia la stagione con l’Adventourfest di Bobbio (PC)
Chiudi

Il 20 e 21 aprile parte la della moto avventura. Raddoppiato il numero delle case ufficiali presenti, con oltre 110 moto novità in prova gratuita e l'anteprima assoluta della attesissima KOVE 800 X Pro

HAT SERIES inizia la sua stagione con l’Adventourfest di Bobbio (PC), dove nei giorni di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024 sono invitati tutti gli amanti del mototurismo-avventura per incontrare le case moto ufficiali che porteranno in prova le loro novità e tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento con i loro prodotti. Un’opportunità eccezionale per chi fosse dovesse orientare le sue prossime scelte d’acquisto oppure volesse informarsi anche solo per curiosità e comunque trascorrere una giornata intensa all’insegna della propria passione.

E’ questa la terza edizione a Bobbio (PC), che segue quelle degli anni scorsi dove si è registrato un grande successo di pubblico ed il tutto esaurito ai test delle moto.

Bobbio è stata scelta non solo per la sua fama di borgo tra i più belli d’Italia ma anche perché la sua tradizione di grande accoglienza verso i motociclisti, grazie alla sua posizione nel cuore della Val Trebbia, che collega la pianura Padana al Mar Ligure, con strade splendide per i motociclisti, sia d’asfalto che in fuoristrada. Per questo Bobbio vanta un vero e proprio florido turismo motociclistico.

Il Comune locale non ha esitato nel promuovere la manifestazione che sta già portando benefici e cultura del buon mondo delle due ruote.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
HAT SERIES inizia la stagione con l’Adventourfest di Bobbio (PC)

COSA ACCADRÀ ALL’ADVENTOURFEST ?

Diverse le attività in questo week-end nel magnifico scenario delle colline della Val Trebbia.

L’HAT VILLAGE

Il cuore della HAT Bobbio Adventourfest sarà l’HAT Village, nel centrale Piazza XXV Aprile, dove l’ingresso è gratuito.

Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9.00 alle 18.00, l’HAT VILLAGE sarà il punto d’incontro degli appassionati, dove DUCATI, HONDA, KTM, HUSQVARNA, SUZUKI, TRIUMPH, MOTO MORINI, HARLEY-DAVIDSON, ROYAL ENFIELD, QJ MOTOR e KOVE saranno al centro dell’attenzione con i loro test-ride gratuiti e dove altre aziende leader del settore presenteranno i loro prodotti legati al mondo del motociclismo turistico.

Tra di loro, si segnalano innanzitutto i nuovi Partner del circuito HAT SERIES, ACERBIS, MOTOREX e HUGEROCK. Presenti poi le altre aziende partner del mondo HAT, come CONTINENTAL, SW MOTECH, ENDURISTAN, MYTECH ed MBE.

Di assoluto rilievo poi il parterre delle aziende di abbigliamento e accessori moto, a partire da DAINESE, ALPINESTARS, CLOVER, FORMABOOTS, MOSKO MOTO, KRYO, WLP.

In totale l’HAT Village conterà una trentina tra stand ed hospitality dove la musica dell’immancabile Mashi DJ animerà l’atmosfera.

I TEST-RIDE CON LE CASE MOTOCICLISTICHE

I test-ride delle moto novità sono l’attività principale per il pubblico, fulcro di tutta la manifestazione. Generalmente si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna casa dove sarà necessario esibire la patente di guida e disporre di abbigliamento tecnico adeguato.

KTM ed Husqvarna hanno invece lanciato un sistema di prenotazione anticipata del testride che si può attivare sulle loro piattaforme dedicate ai seguenti link:

https://events.ktm.com/hat-bobbio-adventourfest-test-ride-ktm

https://events.husqvarna-motorcycles.com/hat-bobbio-adventourfest-test-ride-husqvarna

L’iscrizione ai test-ride è gratuita. I percorsi autorizzati saranno sei in totale ed alcuni presenteranno anche dei tratti di fuoristrada leggero. Saranno presenti a Bobbio:

- DUCATI con una impressionante flotta di 24 moto con le Mulistrada V4S e V4R, le Desert X e Rally

- KTM con le sue Adventure, le Duke, la 690 SMC R e la 890 SMT

- HUSQVARNA con le Norden 901, la gamma 701 e la 401 Svartpilen

- HONDA con la gamma adventure e i modelli 650 con la nuova tecnologia E-Clutch

- SUZUKI con la gamma adventure V-Strom 800DE e 1050DE

- TRIUMPH con l’ampia gamma delle Tiger 900 e 1200 nelle varie versioni

- MOTO MORINI con la best seller XCape 650 e la nuova Seiemezzo sia Scrambler che Street

- HARLEY-DAVIDSON con la sua interessante Pan America 1250 ed altri modelli della vasta gamma

- QJ MOTOR con tutta l’incredibilmente vasta gamma Adventure in varie cilindrate

- ROYAL ENFIELD che si concentrerà sulla nuovissima ed interessantissima Himalayan 45o

- KOVE in premiere con l’attesissima adventure Kove 800 X Pro al centro dell’interesse oggi  

HAT SERIES inizia la stagione con l’Adventourfest di Bobbio (PC)

 L’ HAT BOOT CAMP

Ritorna lo spazio dedicato al mondo dell’avventura, ai suoi protagonisti, alle storie, alle aziende ed i loro prodotti. Un luogo dove spiegare, comunicare, insegnare, condividere e fare cultura del mondo dell’Adventouring.

Qui si tengono i minicorsi di introduzione all’adventouring da parte degli specialisti di Over2000riders, che spiegano come avvicinarsi alla disciplina, quale equipaggiamento è consigliato, come usare gli strumenti di navigazione. Qui i grandi viaggiatori raccontano le loro avventure nel mondo e le aziende presentano i loro prodotti raccontando il dietro le quinte.

Una struttura da 50 posti corredata da un ledwall di grandi dimensioni, punto d’incontro del pubblico con il mondo del turismo avventura.

Un calendario completo di tutte le attività sarà pubblicato a ridosso dell’evento.

I TOUR LOCALI CON OVER2000RIDERS

Non potevano mancare nel programma dei tour organizzati per chi volesse partecipare con la propria moto sugli splendidi percorsi della zona, veri e propri eventi nell’evento. Due le proposte, il Tour Bobbio Adventourfest e la Bitumenduro 200.

Il Tour BOBBIO ADVENTOURFEST è un giro adventouring (con fuoristrada) guidato di gruppi di una dozzina di partecipanti. Lungo circa 120 km con livello “medio-facile”, si svolgerà per quasi tutta la giornata sulle strade montuose della zona con passaggi al passo del Brallo, il Monte Lesima, Monte Chiappo, Varzi, Zavattarello ed il Monte Penice. Una piacevole gita strada/fuoristrada in compagnia delle guide di OVER2000RIDERS.

La Bitumenduro 200 si terrà il 20 aprile su un percorso della lunghezza di 200 km che impegnerà i partecipanti partenti singolarmente o con compagni di viaggio per una mini-maratona su strade minori rigorosamente asfaltate. Un viaggio in zone isolate spesso dimenticate alla scoperta di luoghi intimi e

poco frequentati secondo la formula chiamata Discovering, una sorta di moto-avventura su fondi stradali asfaltati (non fuoristrada) che apre ad un vero e proprio nuovo mondo di moto e di motociclisti.

Le iscrizioni per questi tour sono possibili direttamente su

https://hatseries.com/3-hat-bobbio-adventourfest-20-21-04-24/

https://hatseries.com/hat-bitumenduro-200-20-04-24/

IL PROGRAMMA DELL’ADVENTOURFEST

Sabato 20 aprile

• Ore 09.00 apertura HAT Village, inizio iscrizioni test-ride

• Ore 09.00 ritrovo e partenza BITUMENDURO 200

• Ore 10.00 partenza TOUR BOBBIO ADVENTOURFEST

• Ore 10.00 inizio programma HAT BOOTCAMP

• Ore 17.00 arrivo tour di gruppo

• Ore 18.00 partenza ultimo test-ride

• Ore 19.00 chiusura attività

Domenica 21 aprile

• Ore 09.00 apertura HAT Village, inizio iscrizioni test-ride

• Ore 10.00 partenza TOUR DELLE 4 REGIONI

• Ore 10.00 inizio programma HAT BOOTCAMP

• Ore 17.00 arrivo tour di gruppo e partenza ultimo test-ride

• Ore 18.00 chiusura attività

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV