Attualità
Il vizietto di Matteo Messina Denaro? La BMW C650
Dalle inchiesta giudiziarie emergono alcuni aspetti della vita privata del boss mafioso morto nel 2023. Il quale per anni ha girato indisturbato a bordo di una BMW 650
Man mano che emergono nuovi particolari sulla latitanza trentennale di Matteo Messina Denaro, il capomafia arrestato nel gennaio 2023 a Palermo, si tratteggia un quadro in cui la sua vita era quella di un uomo qualunque. Che, grazie alla rete di omertà e fiancheggiatori, è riuscito a condurre un'esistenza quasi indisturbata, concedendosi piaceri comuni alla maggior parte di noi. Tra questi, anche un insospettabile passione per le due ruote.
Infatti nel 2006 l'architetto Massimo Gentile - arrestato pochi giorni fa dai Carabinieri del Ros - aveva acquistato per conto del boss mafioso una BMW F 650, con la quale Messina Denaro ha scorrazzato per le strade di Castelvetrano e del Trapanese indisturbato per molti anni.
BMW F650: COM'ERA FATTA
La BMW F 650 di Messina Denaro (poi rottamata dallo stesso fiancheggiatore che gliel'aveva acquistata) faceva parte della famiglia di moto in auge a inizio millennio, dotate di motore monocilindrico. Nel periodo (metà anni 2000) nel quale al boss piaceva scorrazzare in moto, la gamma prevedeva la versione F650GS e la CS (acronimo che stava ad indicare la dicitura città/strada). Quest'ultima, Presentata il 24 novembre 2001, era nata dalla collaborazione tra BMW e Aprilia. Il motore monocilindrico Rotax da 652 cc a quattro tempi raffreddato ad acqua, con distribuzione bialbero a 4 valvole aveva una poteza massima di 50 CV a 6.800 giri/min.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.