canonical: https://www.dueruote.it/news/attualita/2024/02/23/yamaha-lascia-le-supersportive-stradali-dopo-la-r6-addio-alla-r1.html
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2024/02/23/yamaha-lascia-le-supersportive-stradali-dopo-la-r6-addio-alla-r1.html
Attualità

Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1

Redazione
Condividi
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1

Troppe le difficoltà legate alle omologazioni (e un mercato sempre più piccolo): lo sviluppo dei modelli proseguirà per le versioni "solo pista"

Il mercato delle supersportive, come dicevamo qualche giorno fa in questo articolo, è ormai sempre più agonizzante. Ed è fresca la notizia che Yamaha ha deciso di eliminare dalla propria gamma la R1, punta di diamante della sua produzione supersport. Come si legge in un comunicato, sono troppe le difficoltà legate all'omologazione Euro5+: difficile, se non impossibile, conciliare prestazioni da hypersport con le nuove regolamentazioni legate alla sensorizzazione del catalizzatore e ai flussi dei gas di scarico. La R1, però, continuerà a vivere anche dopo il 2025, in una versione solo pista, destinata ad amatori e piloti privati. E chiaramente Yamaha continuerà l'evoluzione del modello, impegnato in campionati nazionali, internazionali e mondiali sia con team ufficiali, sia con squadre clienti. La stessa sorte, pochi anni fa, era toccata alla R6, che attualdal 2021 mente non è più in vendita come modello street legal, ma è disponibile per un utilizzo racing.  
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
Yamaha lascia le supersportive stradali: dopo la R6, addio alla R1
TAGS
Yamaha R1

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908