Attualità
Salvini a EICMA: "In arrivo decine di milioni per i guardrail salvamotociclisti"
Il ministro delle infrastrutture e trasporti: "Già dalla prossima settimana verranno messi a disposizione dei fondi per la messa in sicurezza delle due ruote"
"Già dalla prossima settimana" verranno messi a disposizione "dei fondi, alcune decine di milioni di euro stanziati e non sempre spesi, per la messa in sicurezza delle due ruote". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, all'inaugurazione dell'80esima edizione di Eicma. "Penso - ha spiegato - per quanto riguarda le moto, ai guardrail salvavita", che "spesso per le due ruote, al contrario delle auto, sono un problema, e possono rappresentare il problema finale".
Insomma, ha sottolineato il ministro, si punta a "un grande intervento per mettere in sicurezza i guardrail salvavita per i motocicisti". "La moto - ha proseguito Salvini - deve essere protagonista del prossimo codice della strada», del resto «i soldi ci sono e per le due ruote è importante recepire le istanze degli enti locali".
Il ministro dice no a un "derby antipatico tra bicicletta e auto: no a guerre sante contro nessuna di queste categorie", per esempio "io adoro andare in bici, dove ci sono le condizioni di sicurezza".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.