Attualità
Abbiamo guidato la Brutale 1000 RR Assen davanti al pubblico di Assen!
I "cinque minuti di celebrità" del nostro tester Stefano Gaeta, che ha avuto il privilegio di esibirsi di fronte al pubblico del Tabac Classic GP: ecco com'è andata
Che il nostro viaggio in nord europa ci avrebbe portati a passare dalle parti di Assen, in Olanda, lo sapevamo già. Cittadina nota per il suo leggendario circuito che ospita regolarmente una tappa del mondiale MotoGp. Ma mai ci saremmo aspettati che tutta una serie di circostanze fortunate avrebbero reso un week end di settembre così pieno di emozioni.
Infatti, già diversi chilometri prima di arrivare nei dintorni di Assen, non potevamo non venire attratti dai numerosissimi cartelli che pubblicizzavano un grande evento dedicato al Motorsport, il Tabac Classic GP. Un gigantesco raduno di auto e moto sportive e da corsa prodotte tra gli anni ’50 e la fine degli anni ’80 pronte a scendere in pista per dare spettacolo e, per alcune categorie, addirittura affrontarsi in gara con tanto di qualifiche nel fine settimana.
Resistiamo davvero poco alla tentazione di fare un salto per dare un’occhiata più da vicino e, una volta parcheggiato proprio di fronte all’ingresso del tracciato per capire meglio di cosa si tratta ed eventualmente decidere di entrare per qualche ora di svago, che la fortuna bussa alla nostra porta.