Attualità
Piaggio nel segno della continuità: i fratelli Colaninno succedono al padre
Il primo cda dell'azienda italiana dopo la scomparsa di Roberto Colaninno: il figlio Michele nominato amministratore delegato, Matteo presidente esecutivo
Il Consiglio di Amministrazione di Piaggio, che si è riunito oggi per la prima volta dopo la scomparsa del Presidente e Amministratore Delegato Roberto Colaninno, ha ridefinito la nuova governance societaria. Che va in direzione di una continuità familiare.
Il consigliere Matteo Colaninno è stato nominato Presidente esecutivo, con deleghe in sostanziale continuità con quelle a lui stesso attribuitegli in precedenza.
Il consigliere Michele Colaninno, già chief executive of global strategy, product, marketing and innovation, è stato nominato Amministratore Delegato – Chief Executive Officer.
Il Consiglio di amministrazione ha proceduto altresì a cooptare, con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, Carlo Zanetti quale nuovo membro non esecutivo, mantenendo inalterato il numero dei consiglieri.
Il Consiglio di Amministrazione di Piaggio, formato da 9 componenti - di cui la maggioranza, pari a 5 membri, in possesso dei requisiti di indipendenza richiesti dalla normativa applicabile – risulta pertanto composto da: Matteo Colaninno (Presidente esecutivo), Michele Colaninno (Amministratore Delegato), Graziano Gianmichele Visentin (Consigliere indipendente), Rita Ciccone (Consigliere indipendente), Patrizia Albano (Consigliere indipendente), Federica Savasi, Micaela Vescia (Consigliere indipendente), Andrea Formica (Consigliere indipendente) e Carlo Zanetti.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.