Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

All’asta la Honda ST 70 di Nigel Mansell

Redazione
dalla Redazione il 29/08/2023 in Attualità
All’asta la Honda ST 70 di Nigel Mansell
Chiudi

La paddock bike "Ferrari' Formula One" del 1989 è uno degli innumerevoli oggetti messi all'asta nell'ambito della Nigel Mansell's Legacy Collection di RM Sotheby

Nigel Mansell è stato uno dei piloti di Formula Uno più grandi piloti di tutti i tempi. Noto per il suo stile di guida aggressivo e per il suo atteggiamento riconducibile al suo motto "win it or bin it", dopo aver corso per la Ferrari dal 1989 al 1990,  ha vinto il Campionato mondiale piloti di Formula Uno nel 1992 con la Williams. Passato nella CART Indycar World Series, ha conquistando il campionato nel suo anno di debutto (1993) diventando l’unico pilota a detenere contemporaneamente i titoli di F1 e CART.

L’Honda ST 70 "Ferrari" Formula One Paddock Bike è un pezzo raro e unico e risale alla stagione 1989, che coincide con l’arrivo di Mansell alla Ferrari. Anche se l'anno preciso di produzione non è ancora chiaro, l'associazione con quella stagione e il design a tema Ferrari la elevano a pezzo pregiato da collezione. Questa moto sarà presentata all'asta nell'ambito della Nigel Mansell's Legacy Collection di RM Sotheby senza prezzo di riserva, con una valutazione stimata tra le 5.000 e le 10.000 sterline.

L'asta si svolgerà dal 4 all'11 ottobre 2023.

All’asta la Honda ST 70 di Nigel Mansell

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV