Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Yamaha festeggia il 25° compleanno della R1

Redazione
dalla Redazione il 12/07/2023 in Attualità
Yamaha festeggia il 25° compleanno della R1
Chiudi

L'importante anniversario verrà festeggiato con attività speciali programmate in occasione dell'evento Yamaha Racing Experience in programma sul Circuito del Mugello il 21 e 22 luglio

Yamaha Motor Europe celebrerà il 25° anniversario della rivoluzionaria R1 con attività speciali programmate n occasione dell'evento Yamaha Racing Experience (YRE). Quest'anno la YRE si terrà presso il leggendario Circuito del Mugello il 21 e 22 luglio e riunirà alcune delle più grandi star e fan Yamaha per rendere omaggio a questa moto iconica.

Il circuito toscano rinomato per il suo tracciato veloce e impegnativo che lo rende uno dei preferiti da piloti e clienti, è la cornice perfetta per rendere omaggio a una moto così incredibile. Normalmente l'evento è riservato ai clienti della R1M, tuttavia la YRE 2023 per la prima volta potrà ospitare i possessori di una R1 per celebrare insieme questo importante anniversario con due differenti opzioni per partecipare.

I posti disponibili per i possessori di R1 nei due giorni sono solo 25. Si potrà vivere l'intera Yamaha Racing Experience con i clienti possessori di R1M, comprese le sessioni in pista per entrambi i giorni, i consigli dei tecnici Yamaha per configurare al meglio la propria moto, i giri esclusivi nel box Pata Yamaha Prometeon WorldSBK e molto altro ancora. Fai clic qui per saperne di più e per registrarti all'esperienza YRE di due giorni.

I possessori di R1 possono anche partecipare solo il sabato e registrarsi per due sessioni gratuite in pista. Potranno così godersi comunque l'atmosfera dell'evento con la possibilità di vivere "il dietro le quinte" del box Pata Yamaha Prometeon. Per ulteriori informazioni su questa opzione e per registrarti solo per la giornata di sabato, fai clic qui.

Le sessioni in pista all'YRE consentiranno agli appassionati di incontrarsi e girare in pista con alcuni dei più grandi piloti Yamaha WorldSBK, tra cui Toprak Razgatlıoğlu e Andrea Locatelli del Pata Yamaha Prometon WorldSBK, Remy Gardner e Jorge Aegerter del Team GYTR GRT Yamaha WorldSBK, Lorenzo Baldassari del Team GMT94 Yamaha WorldSBK, Bradley Ray del team Yamaha Motoxracing WorldSBK e Niccolò Canepa del team YART Yamaha Official EWC.

Il 25° anniversario della YRE promette di essere un'esperienza irripetibile per tutti i possessori di R1 e R1M che si uniranno per celebrare queste icone. Sono previste una mostra speciale dedicata alla R1 e una collezione di alcune delle moto da corsa più indimenticabili: questo evento mira a mostrare l'impronta lasciata dalla R1 nel mondo del motociclismo.

Paolo Pavesio, Direttore Marketing e Motorsport, Yamaha Motor Europe: "Siamo orgogliosi di celebrare il 25° anniversario della Yamaha R1 nel 2023. La R1 rivoluzionato il mondo del motociclismo spingendo i limiti delle prestazioni e dell'innovazione ed evolvendosi costantemente per rimanere sempre ai vertici del mondo delle competizioni. È una moto che ha ridefinito tutto ciò che è possibile negli ultimi 25 anni con tecnologia e innovazioni derivate direttamente dalla MotoGP e dal WSBK. La Yamaha Racing Experience 2023 al Mugello sarà un evento speciale. L'occasione perfetta per rendere omaggio a una moto così iconica insieme ai nostri clienti e ad alcune delle più grandi star di Yamaha".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV
ADV