Attualità
Aspettando la Benelli TRK 702
Mancano pochi giorni al lancio dell’attesissima media di Pesaro: in attesa di conoscere la sorella maggiore della TRK 502 ripercorriamo i passi che hanno portato a rendere la crossover di Pesaro, contro ogni pronostico, una vera e propria icona
Se non è stata la prima moto della “nuova era” Benelli, la Leoncino 500 presentata a Eicma 2015 è stata sicuramente la più importante. Perché aveva uno stile pensato in Italia e per piacere agli italiani, una qualità più che dignitosa e una guida sorprendentemente piacevole, pur nella semplicità della sua ciclistica. Merito anche di un motore brioso il giusto e con un timbro di scarico vivo, azzeccato senza risultare fastidioso.
Quell’anno a Eicma c’era anche la TRK 500. Stesso motore, stessi fondamentali (sospensioni, freni, misura gomme) ma maggiore altezza da terra nonostante la sella posta sempre a 815 mm, maggiore interasse (1.535 mm contro 1.450), maggior serbatoio (20 litri contro 15) e anche, per via delle sovrastrutture e delle dotazioni, più peso. Molto più peso: attorno ai 40 kg in più.