Attualità
Ecco perché l'età dell'oro di MV Agusta inizia adesso
Siamo stati a Schiranna per la presentazione della gamma 2023, primo evento a cui hanno partecipato anche i manager KTM. E abbiamo capito i motivi per cui finalmente MV Agusta potrà diventare un marchio davvero premium e stabile. Il reportage
Hubert Trunkenpolz aveva detto tutto poche settimane fa: KTM salirà ancora di più nel capitale di MV Agusta, abbiamo idee chiare e progetti per un futuro radioso e sostenibile. E se lo dice uno che è ai vertici dell'azienda motociclistica più grossa d'Europa, un colosso che cresce al ritmo del 40% l'anno sia grazie alle moto, sia a divisioni sempre più promettenti (design, e-mobility e soprattutto intelligenza artificiale: in futuro sentiremo molto parlare di un brand che si chiama Avocodo).
Già oggi KTM ha messo il suo zampino a Schiranna, laddove il socio di maggioranza è sempre Timur Sardarov. Lo si vede dalle piccole cose. Non è un caso che, alla presentazione della gamma 2023, fossero presenti e abbiano parlato del futuro aziendale due figure chiave del nuovo corso di MV Agusta. Una è Florian Kecht (uno dei top manager di KTM), l'altra è Luca Martin. Quest'ultimo, veneziano di Portogruaro, ha alle spalle una lunghissima esperienza sia in ristrutturazioni aziendali, sia in supply chain. Ed è lui che riveste di fatto il ruolo di "ufficiale di collegamento" tra Schiranna e Mattighofen.