Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Nico Cereghini racconta (anzi, disegna) Valentino Rossi

Redazione
dalla Redazione il 15/05/2023 in Attualità
Nico Cereghini racconta (anzi, disegna) Valentino Rossi
Chiudi

In "L'importante è divertirsi!" (edito da Giorgio Nada) il noto giornalista ripercorre la carriera del supercampione di Tavullia attraverso le sue vignette umoristiche

Nonostante il passare degli anni (ormai sono 74) Nico Cereghini resta uno dei volti più riconoscibili e popolari nel mondo delle due ruote. Ma nella sua vita di giornalista televisivo e successivamente editorialista di settore, Cereghini ha sempre coltivato - seppure sottotraccia - la passione per il disegno umoristico e la vignetta. Che adesso mette a frutto in questo "Valentino Rossi - L'importante è divertirsi", agile volume pubblicato da Giorgio Nada (19 euro, disponibile anche su e-book).

In questo libro cereghini ripercorre, attraverso le sue sagaci vignette (accompagnate da brevi digressioni testuali) la folgorante e longeva carriera del Dottore, a partire dal 1996 fino al ritiro dall'attività agonistica. Disegni fulminanti che ironizzano su Vale, certamente, ma soprattutto sui suoi compagni di viaggio, ossia coloro che hanno avuto la (s)fortuna di incrociare la parabola sportiva del pilota pesarese.

Sono quaranta le tavole disegnate, accompagnate da altrettanti capitoli scritti e inaugurati dalla prefazione di Carlo Pernat, che aiutano a riavvolgere il nastro e ripercorrere l'irripetibile storia sportiva di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV