Attualità
Flat Track, un trofeo per le Royal Enfield Scram 411
Presentata la seconda edizione della DUST&FUN Flat Track Cup: un campionato che si articola in 4 appuntamenti. Tra le novità per il 2023, il monomarca dedicato alla Scram 411, la moto "trasversale" di Royal Enfield
È un po' come essere tra amici al DUST&FUN. Tra amici con la passione del traverso, degli ovali in terra battuta e del profumo di benzina. Un mondo che gira a manetta, ma che allo stesso tempo lascia spazio a divertimento e spirito di aggregazione. Come tra amici, appunto. Un campionato, ma anche una scuola. Un mondo aperto a tutte le moto, ma dove non manca un monomarca riservato alle Royal Enfield Scram 411, che kittate per l'occasione prendono il nome di Scram FT 411.
Ma andiamo con ordine e partiamo dalla parte agonistica di DUST&FUN. Nella prima edizione del 2022 il DUST&FUN ha visto la partecipazione di oltre 150 piloti, non solo italiani ma provenienti da tutto il mondo (Olanda, Inghilterra, Francia e Australia) che si sono schierati con moto specialistiche, ma anche con special dal fascino vintage... nel prieno spirito della disciplina. La novità 2023 in questa seconda edizione del DUST&FUN, è l’inserimento dell’inedita categoria riservata alle Scram FT 411, approntate proprio per il Flat Track. Tutto questo durante quattro week-end da passare nella pista ovale di FlatTrack di Ravenna (22-23 aprile), nel tempio dello speedway vicentino di Lonigo (6-7 maggio), a Terenzano (provincia di Udine, 17-18 giugno) e di nuovo a Ravenna (2-3 settembre). Ci sarà spazio per i neofiti e tantissime categorie per le gare della domenica, party il sabato sera, spazio camping e “Movie Night” con la proiezione di film dedicati al flat track, come la tradizione insita in questo sport insegna.
LA PRIMA VOLTA
E poi c'è la scuola, perché DUST&FUN è un format che ha l’obiettivo di rendere il flat track alla portata di tutti. In questo senso, il supporto della Royal Enfield Slide School, con le sue Scram FT 411 rende ancora più accessibile l’evento anche ai neofiti di questo sport. La Royal Enfield Slide School, infatti, nasce con l’obiettivo di diffondere il flat track e offrire un corso in pista, completo e divertente, proponendo un’esperienza all inclusive per imparare l’arte della scivolata in sicurezza. Tra gli istruttori il pilota Nico Sorbo, appassionatissimo motore del progetto, che al Deus Cafe di Milano ha presentato la stagione 2023, facendoci percepire con un video la passione e lo spirito di questo mondo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.