Attualità
Hector Barbera ancora nei guai
L’ex pilota del Motomondiale, con parentesi nel Mondiale Superbike e nel MotoAmerica, non è nuovo a problemi giudiziari. È accusato di truffa ad Andorra
Ancora problemi giudiziari per Hector Barbera. Nei riguardi del 36enne pilota spagnolo, secondo quanto riportato dai media locali, sarebbe stato emesso un mandato di perquisizione da parte della polizia di Andorra, che non è stato possibile eseguire perché, dopo alcuni anni di permanenza, Barbera avrebbe lasciato ufficialmente il paradiso fiscale nel 2019. Il problema è che nel 2020 il pilota avrebbe acquistato un furgone da un concessionario locale di auto usate, presentando una ricevuta di un bonifico di 13.500 euro, rivelatasi falsa dopo essere stata controllata dagli inquirenti. Da allora non c'è più traccia di Barbera in Andorra.
Barbera in passato ha avuto altri problemi giudiziari. Nel 2013 è stato condannato a sei mesi di reclusione per violenza domestica ai danni della fidanzata, pena poi sospesa con la condizionale. Nel 2014 è stato sorpreso dalla polizia alla guida di una Maserati senza patente in quanto gli era stata precedentemente revocata. Nel 2018 è stato poi arrestato per guida in stato di ebbrezza e nel 2019, mentre disputava il Mondiale Supersport con il Team Toth, è stato accusato dalla squadra di aver rubato una Yamaha R6 dai box .
Dopo le due stagioni 2021 e 2022 in MotoAmerica, Barbera ha firmato con il Team Tag Racing Honda per correre nel 2023 nel Campionato British Superbike.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.