Attualità
Monni (Moto Morini): “Nel 2023 la nostra X-Cape avrà molti rivali sul mercato"
Il direttore generale dell'azienda italiana: "In fiera portiamo solo moto che siamo in grado di vendere subito, non ci piace la politica degli annunci. Il prossimo anno puntiamo ancora su X-Cape e Seiemmezzo, a EICMA 2023 molte novità"
Dopo un anno ottimo, nel quale ha venduto più di 2mila esemplari della X-Cape, Moto Morini si è presentata a EICMA 2022 senza grosse novità. A far bella mostra di sé allo stand infatti c’era solo la X-Cape ADV-R, di fatto una versione iperaccessoriata della fortunata adventure Moto Morini.
Alberto Monni, general manager di Moto Morini: il mercato ha fame di novità e voi non presentate niente di nuovo?
“E’una nostra scelta. Avremo potuto portare dei concept di moto, ma per noi fare EICMA significa portare moto disponibili sin da subito per la vendita. Esponiamo quindi la X-Cape e e Seiemmezzo, nella gamma colori completa”.
Quali restano i vostri obiettivi per il 2023?
“Nel 2022 abbiamo più che raddoppiato gli obiettivi di vendita che ci eravamo posti, grazie al successo della X-Cape 649. Per il prossimo anno puntiamo a ripetere gli stessi numeri con la adventure, e a fare bene con le due Seiemmezzo, che abbiamo iniziato a vendere poco meno di un mese fa”.
Un anno di consolidamento, quindi.
“Esatto. E il prossimo anno porteremo a EICMA alcuni nuovi modelli, pronti per essere messi in vendita”.
Cosa possiamo aspettarci?
“Il segmento del custom-classic sta tornando alla grande, e porteremo qualcosa che soddisfi le esigenze di questa clientela”.