Attualità
Casco da moto (o DDS): le cose che non bisogna sbagliare nella scelta di un casco, e non solo quelle - Dueruote Garage #10
Scegliere un casco da moto non è facile: insieme a Shoei (che chiama i suoi caschi DDS, Dispositivi Di Sicurezza) abbiamo toccato i temi cruciali per fare la scelta giusta, dalla tipologia alle nuove certificazioni, fino alla manutenzione ordinaria e alla tecnologia utilizzata per realizzare il prodotto più importante per ogni motociclista
Dueruote Garage, puntata numero 10 (GUARDA TUTTE LE PRECEDENTI). Meglio integrale o modulare? Jet o adventure? Dipende! Già, dipende dall’utilizzo che ne facciamo! E poi: quali sono le caratteristiche nella nuova omologazione ECE 22-06 rispetto alla precedente ECE 22-05? E ancora: sapete effettuare la manutenzione ordinaria del vostro DDS, Dispositivo Di Sicurezza? Insomma, lo avete capito, con il nostro Pino Mottola oggi si parla di caschi, e questi sono solo alcuni dei temi che abbiamo approfondito in questo speciale dedicato ai Dispositivi di Sicurezza! Nel decimo appuntamento di Dueruote Garage diamo una risposta a una serie di quesiti che riguardano il “pezzo” più importante che ogni motociclista deve indossare - il casco - e lo facciamo insieme a Fabian Narizuka, country manager di Shoei Italia, e Fabrizio Lai, Technical & Racing Service di Shoei Italia.
Così, dopo avervi illuminato sull’impianto frenante con Motorquality, sulla trasmissione con Regina catene, sulle ruote senza camera d’aria con BARTubeless, sulla pulizia moto con Muc-Off, sui pneumatici stradali con Pirelli, sui lubrificanti insieme a Liqui Moly, sulle batterie con Noco, e sull’abbigliamento con Clover e sui freni con Brembo, questa volta è il turno dei caschi insieme a Shoei.
Avete la necessità di comprare un nuovo casco? Guardate prima questa puntata di Dueruote Garage per capire cosa c’è dietro.