Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Casco da moto (o DDS): le cose che non bisogna sbagliare nella scelta di un casco, e non solo quelle - Dueruote Garage #10

Redazione
dalla Redazione il 11/04/2022 in Attualità

Scegliere un casco da moto non è facile: insieme a Shoei (che chiama i suoi caschi DDS, Dispositivi Di Sicurezza) abbiamo toccato i temi cruciali per fare la scelta giusta, dalla tipologia alle nuove certificazioni, fino alla manutenzione ordinaria e alla tecnologia utilizzata per realizzare il prodotto più importante per ogni motociclista

Dueruote Garage, puntata numero 10 (GUARDA TUTTE LE PRECEDENTI). Meglio integrale o modulare? Jet o adventure? Dipende! Già, dipende dall’utilizzo che ne facciamo! E poi: quali sono le caratteristiche nella nuova omologazione ECE 22-06 rispetto alla precedente ECE 22-05? E ancora: sapete effettuare la manutenzione ordinaria del vostro DDS, Dispositivo Di Sicurezza? Insomma, lo avete capito, con il nostro Pino Mottola oggi si parla di caschi, e questi sono solo alcuni dei temi che abbiamo approfondito in questo speciale dedicato ai Dispositivi di Sicurezza! Nel decimo appuntamento di Dueruote Garage diamo una risposta a una serie di quesiti che riguardano il “pezzo” più importante che ogni motociclista deve indossare - il casco - e lo facciamo insieme a Fabian Narizuka, country manager di Shoei Italia, e Fabrizio Lai, Technical & Racing Service di Shoei Italia.

Così, dopo avervi illuminato sull’impianto frenante con Motorquality, sulla trasmissione con Regina catene, sulle ruote senza camera d’aria con BARTubeless, sulla pulizia moto con Muc-Off, sui  pneumatici stradali con Pirelli, sui lubrificanti insieme a Liqui Moly,  sulle batterie con Noco, e sull’abbigliamento con Clover e sui freni con Brembo, questa volta è il turno dei caschi insieme a Shoei.

Avete la necessità di comprare un nuovo casco? Guardate prima questa puntata di Dueruote Garage per capire cosa c’è dietro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV