Attualità
Dainese e Valentino Rossi ancora insieme
Il Dottore e l'azienda vicentina, suo partner tecnico da oltre 30 anni, rinnovano la collaborazione fino al 2024
Dainese e Valentino Rossi annunciano il rinnovo della propria collaborazione fino a fine 2024. La prosecuzione naturale di un rapporto che ha caratterizzato gli ultimi 30 anni di storia del motociclismo. Un binomio iconico, vincente e indissolubile, che va oltre i confini dello sport.
Valentino Rossi è legato a Dainese e AGV sin dal suo esordio nel motomondiale 125, nel 1996 con il team AGV. Da allora 9 titoli mondiali, 115 vittorie e 235 podi in tutte le classi, e innumerevoli sfide sui circuiti di tutto il mondo che sono entrate direttamente nella storia dello sport.
Il valore del rapporto tra il Dottore e Dainese non si limita agli straordinari risultati sportivi: Valentino è da sempre promotore della massima sicurezza in moto, e il primo tester Dainese delle nuove tecnologie che hanno portato la performance della protezione ad un livello sempre più alto.
Dalla pista alla strada. Dai paraschiena, sempre più leggeri e protettivi, agli stivali Axial con sistema IN inseriti nella tuta, fino al Pista GP RR – il casco racing più evoluto al mondo -, il sistema airbag Dainese D-air e tutta la tecnologia delle tute in pelle utilizzate in MotoGP, e grazie a Dainese disponibili per tutti i motociclisti.
Valentino Rossi indosserà Dainese e AGV in tutti i suoi impegni sportivi in moto. Inoltre, vestirà gli stivali TCX - marchio storico italiano di calzature protettive da moto, dal 2021 parte del gruppo Dainese - in tutte le sue attività al VR46 Motor Ranch. Valentino parteciperà ai training della VR46 Riders Academy, per i quali verranno realizzati ogni stagione una tuta ed un casco speciali.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.