Attualità
Kawasaki Z650RS: la novità che arriva dal passato!
DueruoteTG, puntata numero 96 (VEDI QUI LE PUNTATE PRECEDENTI). A dicembre ci siamo lasciati con una puntata a trazione inglese, grazie a una doppia prova Triumph (GUARDALA!), quella della Triumph Tiger Sport 660 e della Speed Triple 1200 RR. Oggi ritorniamo con il test della Kawasaki Z650RS, una creatura che allarga la famiglia delle retro sport della Casa giapponese: una moto semplice e divertente, di cui ci racconta tutto Stefano Gaeta!
Su tutto spicca il serbatoio, perfettamente verniciato con tanto di filetti a contrasto e scritta Kawasaki in rilievo, che riprende in toto quello della Z650B1 del 1977 ed è l’elemento più fortemente distintivo nel design della media giapponese. Si raccorda perfettamente ai fianchetti laterali e al classico codino “duck tail”.
Dalle moto all’abbigliamento il passo è breve: ecco i guanti Spidi X-Force. Grazie a uno speciale sistema rendono più agevole l’inserimento della mano, e i vantaggi non finiscono qui: ci dice tutto Pino Mottola.
Chiude la puntata la puntata Marco Gentili approfondendo un tema che ha fatto molto discutere in quest’ultimo periodo, quello dei monopattini: ecco le novità del Codice della Strada relative a questi mezzi di trasporto!
Insomma, non vi resta che schiacciare PLAY!