Attualità
Comparativa tre ruote: Piaggio MP3 300 vs Yamaha Tricity 300
Per chi si sposta in città, ma ha bisogno di un mezzo versatile per muoversi rapidamente anche in tangenziale e autostrada, la cilindrata 300 è un buon compromesso ed è quella che accomuna MP3 e Tricity, due modi diversi di avere tre ruote. In questa puntata di DueruoteTG poi scopriamo nei dettagli come è fatta la nuova giacca touring adventure REV’IT SAND 4 H20. Infine facciamo il punto sulla questione dei dazi
DueruoteTG, puntata numero 73 (VEDI QUI LE PUNTATE PRECEDENTI). Dopo avervi fatto scoprire nell'ultima puntata una leggenda come la BMW R 1250 RT, una moto nata per grandi viaggi, questa settimana torniamo in città. Lo facciamo in sella agli scooter più sicuri di tutti: quelli a tre ruote, che grazie a quella ruota anteriore in più che, raddoppiando la superficie di contatto e quindi l’aderenza, riducono il rischio di una scivolata, in particolare quando si tratta di affrontare l’asfalto freddo e magari bagnato. Quale scegliere però? Per chi si sposta in città, ma ha bisogno di un mezzo versatile per muoversi rapidamente anche in tangenziale e autostrada, la cilindrata 300 è un buon compromesso. Non a caso è quella che accomuna i nuovi Piaggio MP3 300 hpee Yamaha Tricity 300, due modi diversi di essere un tre ruote, come ci racconta in questa comparativa il nostro Stefano Borzacchiello.
Se cercate uno scooter più sicuro, ma non meno divertente da guidare... puntate sui tre ruote
L’arrivo dell’estate e l’avvicinarsi delle vacanze iniziano a farci sognare nuove avventure e per viaggiare sicuri è meglio indossare un capo tecnico all’altezza di ogni situazione, come la nuova giacca touring adventure REV’IT SAND 4 H20 pensata per essere usata in ogni stagione e che rappresenta uno prodotti più iconici del brand olandese. Come è fatta? Pino Mottola l'ha analizzata nei dettagli!
Infine, concludiamo anche questa puntata del nostro TG con Marco Gentili che questa settimana fa il punto sulla questione dei dazi e sulle conseguenze per il settore delle due ruote.
Se siete curiosi... non vi resta che schiacciare PLAY!