Attualità
Assicurazioni: per i motociclisti l'assistenza stradale è fondamentale
I risultati dell'Osservatorio VertiMovers sulle garanzie accessorie: nel mondo delle due ruote la sceglie uno su tre
L’assistenza stradale h24 per le moto è la garanzia assicurativa accessoria più popolare tra gli italiani, se si esclude l’obbligatoria RC. I dati emergono da VertiMovers, l’Osservatorio della compagnia assicurativa digitale Verti (Gruppo MAPFRE) sull’andamento della mobilità in Italia negli ultimi anni.
LE GARANZIE ACCESSORIE PREFERITE DAI MOTOCICLISTI
Per i motociclisti la copertura più diffusa è l'assistenza stradale, scelta dal 32% dei motociclisti assicurati, con notevoli differenze però tra uomini (oltre il 37%) e donne (meno del 6%). Al secondo posto ci sono gli infortuni del conducente con il 31%, seguita dalla tutela legale al 22%: anche in questo caso la bilancia è nettamente spostata a favore degli uomini con il 26% contro il 4% delle donne) e furto e incendio (21%).
PIU' ATTENZIONE AI VEICOLI
“Le garanzie accessorie, fondamentali per una copertura assicurativa completa, si stanno diffondendo sempre di più tra gli italiani: i dati più recenti ci dicono che oltre il 50% degli assicurati opta per una copertura aggiuntiva, a dimostrazione della crescente attenzione per i propri veicoli, siano questi nuovi o più datati” – ha dichiarato Marco Buccigrossi, Direct Business Director di Verti.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.