Attualità
Triumph debutterà nel Mondiale Motocross?
Rumors affermano che la Casa inglese sarebbe pronta al debutto iridato già nel 2023
Triumph non si pone più limiti. E adesso sarebbe pronta sfidare le grandi Case già presenti nel Mondiale Motocross. Secondo quanto è filtrato nel corso dell'ultimo dealer meeting, infatti, la Casa di Hinckley debutterà nell'arena iridata del tassello. Ci sarebbe già una data, decisamente vicina, che è quella del 2023.
Triumph, che è già presente nel Motomondiale (è fornitore unico della Moto2; ndr), avrebbe quindi deciso di avventurarsi nel mondo del tassello. Questione di immagine, senza dubbio, ma anche di marginalità del mondo off-road rispetto a quello stradale, che è decisamente maggiore.
La Casa britannica - che al momento non smentisce né conferma l'indiscrezione - negli ultimi anni ha iniziato a manifestare sempre maggiore interesse per il mondo dell'Adventure e del fuoristrada in generale. Basti pensare al continuo pefezionamento della gamma Tiger, che negli ultimi anni è diventata sempre più articolata e ricca. E che soprattutto è stata un grande successo commerciale. Un filone, quello dell'off-road da competizione, che porterà a un inevitabile travaso di tecnologia in direzione di una probabile moto di serie specialistica, derivata da quella da gara.