Attualità
BMW, a lezione di GS per imparare a guidare fuoristrada
A fianco della GS Academy debutta la GS Experience: corsi individuali o in piccoli gruppi per scoprire i segreti della guida off-road. Tutte le date e i costi
La GS Academy si trasforma in Spirit of GS il suo programma di corsi e appuntamenti per imparare a sfruttare al meglio le potenzialità off-road della BMW R 1250 GS oltre che dell'intera famiglia adventure.
LA GS ADADEMY
la GS Academy è rivolta a un pubblico che si avvicina alla guida in fuoristrada con le moto non specialistiche o che comunque si accinge ad affrontare il fuoristrada con le maxi enduro, si svolge a Ziano Piacentino (PC) e si basa su diversi campi scuola con percorsi fettucciati tecnici, ostacoli ricreati artificialmente e collaudati percorsi nei dintorni della Val Tidone. La durata del singolo corso è di un giorno intero.
La GS Academy prevede due diversi tipi di corso: GS Academy Camp, che è rivolto a insegnare i fondamenti della guida in fuoristrada e si svolge per lo più sui campi scuola. Il corso prevede un massimo di 10 partecipanti a sessione, ha durata di un giorno, in genere il sabato, e viene offerto a un costo di 450 euro, che include la scuola e l’ospitalità.
GS Academy Track, che è pensato per applicare ed affinare i fondamenti della guida in fuoristrada già imparati, e si svolge sia sui campi scuola, che sui percorsi tracciati nella bellissima Val Tidone. Il corso prevede un massimo di 10 partecipanti a sessione, ha durata di un giorno, in genere la domenica, e viene offerto a un costo di 490 euro, che include la scuola e l’ospitalità.
GS Academy Full, che è la combinazione dei due corsi ed impegna quindi l’intero weekend. E’ offerto al costo di 840 euro.
LE DATE
LA GS Academy avrà a disposizione dei partecipanti quindici moto tra R 1250 GS e GS Adventure, F 850 GS e GS Adventure e G 310 GS.
I corsi si svolgeranno nelle seguenti date:
- 01-02 giugno
- 19-20 giugno
- 03-04 luglio
- 10-11 luglio
- 17-18 luglio
- 01-02 agosto
- 28-29 agosto
- 18-19 settembre
- 2-3 ottobre
LA GS EXPERIENCE
A questa si aggiounge la GS Experience, che è dedicata a chi volesse un’esperienza esclusiva e tagliata su misura delle proprie esigenze. La scuola, che ha sede a Grazzano Visconti (PC), prevede quattro tipologie di corsi:
- corsi uno a uno: un partecipante da solo con il suo istruttore, che dura un giorno e viene proposto a un costo di 550 euro.
- corsi due a uno: due partecipanti che di comune accordo partecipano al corso con uno stesso istruttore. Ha durata di un giorno e viene proposto a 450 euro a partecipante.
- corsi tre a uno; formato che prevede tre partecipanti che di comune accordo partecipano al corso con uno stesso istruttore, e può ampliarsi fino a un gruppo di cinque partecipanti seguiti da due istruttori. Ha durata di un giorno e viene proposto a 400 euro a partecipante.
- Adventure Experience, una esperienza in fuoristrada di due giorni per un gruppo di al massimo cinque partecipanti, offerta a un costo variabile in base alle specifiche esigenze tra i 1.000 e i 1.300 euro.
I corsi non hanno una data stabilita, ma si organizzano ad hoc sulle esigenze dei partecipanti. I prezzi includono l’utilizzo dei una delle sette moto, tra R 1250 GS, F850 GS e GS Adventure, che sono a disposizione per la GS Experience.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.