Attualità
Nasce il Ténéré Spirit - Ténéré Challenge di Yamaha
La nuova attività prevede 5 tappe all’interno del Campionato Italiano Motorally che si concluderanno con la partecipazione allo Swank Rally 2021
Il successo del nuovo Ténéré 700 ha riportato il cuore sul tassello e la memoria alla gloria dei suoi storici predecessori, tanto da portare Yamaha a inaugurare il Ténéré Spirit, un programma che raggrupperà tutte le esperienze che un cliente potrà fare a bordo di Ténéré 700 all’interno di un’area dedicata nel sito ufficiale Yamaha Italia.
L’anima “race” del “Ténéré Spirit”, sarà rappresentata dal “Ténéré Challenge”, attività che prevede la creazione di una categoria dedicata al nostro bicilindrico all’interno del Campionato Italiano Motorally, patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana. La categoria prevederà un regolamento specifico e semplificato, per rendere l’esperienza più fruibile anche ai possessori meno esperti di rally.
II trofeo si articolerà su 5 prove da marzo a settembre in diverse località d’Italia. Le gare si svolgeranno in due giorni, sabato e domenica (venerdì operazioni preliminari), si potrà accedere solo in sella al nuovo Ténéré 700 (da m.y.2019) e i piloti dovranno avere la licenza agonistica FMI.