Attualità
DueruoteTG #21 – Scrambler Ducati 1100 Sport Pro: bella e coinvolgente
Questa settimana è la Scrambler Ducati 1100 Sport Pro a finire sotto i riflettori del TG, scopriamo poi la giacca touring/adventure Acerbis X-Tour e parliamo di un tema “caldo”: gli incentivi alla mobilità urbana
DueruoteTG, puntata numero ventuno (vedi qui le puntate precedenti). Procediamo senza sosta con il nostro appuntamento settimanale. Come sapete, ormai, “il giovedì… è giorno di TG!”. Il format ormai lo conoscete bene: parla di moto e di scooter, di abbigliamento e di accessori, di novità, di mercato e di attualità, il tutto visto sempre nell’ottica delle due ruote, dove chi “va in moto parla a chi va in moto”.
Entrando nel dettaglio del palinsesto di questa settimana, Pino Mottola é andato in Oltrepò pavese per toccare con mano la nuova Scrambler Ducati 1100 Sport Pro, la più matura e coinvolgente nella guida all’interno della famiglia Scrambler “made in Borgo Panigale”: rifinita e leccata, ha il difetto di costare troppo… ma andiamo a vedere come è fatta.
Sempre con Pino Mottola indossiamo poi la giacca Acerbis X-Tour (leggi l'intervista al patron Franco Acerbis), un capo touring/adventure con cui fare il giro del mondo, triplo strato e molto immediato.
Infine, insieme a Marco Gentili – mentre il mercato di moto e scooter mostra segnali di incoraggiante ripresa (guarda i dati del venduto di maggio) – parliamo di un tema molto discusso in questo periodo, quello legato agli incentivi per la mobilità urbana.
Così, dopo Yamaha MT-09 SP e Tracer 900 GT, Honda Africa Twin 1100, Suzuki V-Strom 1050, Triumph Tiger 900, Yamaha Tracer 700, BMW F 900 XR, Ducati Streetfighter V4 S, Kawasaki Z H2 da 200 CV, le due supersportive Ducati Panigale V4 S e Honda CBR1000RR-R (guarda qui la sfida tra le due sportive più cool del 2020), Moto Guzzi V85 TT Travel, Honda SH 150i e Yamaha XMAX 300 Tech MAX, la comparativa tra naked 900 - BMW F 900 R e i due best-seller del segmento Kawasaki Z 900 e Yamaha MT-09 SP (guarda i dati prima della crisi) - MV Agusta Brutale 800 Rosso EAS, Yamaha TMax 560, Yamaha XSR 700 XTribute e Sym Maxsym TL 500, questa settimana la Ducati torna protagonista con la Scrambler Ducati 1100 Sport Pro.
Sedetevi, regalatevi qualche minuto e schiacciate PLAY!