Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

MV Agusta, Filippo Bassoli a capo del marketing

Marco Gentili
di Marco Gentili il 28/05/2020 in Attualità
MV Agusta, Filippo Bassoli a capo del marketing
Chiudi

L’ex Deus Ex Machina è solo l’ultimo tassello della sontuosa campagna acquisti del magnate russo Timur Sardarov. Che ha piani molto ambiziosi per la Casa varesina

MV Agusta annuncia la nomina di Filippo Bassoli a direttore marketing, effettiva dal 1° giugno 2020. Bassoli riporterà direttamente al CEO Timur Sardarov, e avrà la responsabilità di ideare e sviluppare la strategia di marketing del gruppo a sostegno dell’ambizioso piano di rilancio e di espansione annunciato recentemente.

 

CHI È

Pioniere dell’imprenditoria digitale, è stato uno dei primi in Italia a creare web agency e startup digitali. È l’artefice del successo di Blogo, primo network editoriale di blog verticali. Per diversi anni consulente marketing e promotore di progetti speciali in Ducati, WP e Dainese, ha sviluppato in Italia e nel mondo il marchio cult Deus Ex Machina ricoprendo a lungo la posizione di global marketing director.

 

RILANCIO VERO

Bassoli, in ordine di tempo, è l’ultimo tassello voluto dal nuovo proprietario Timur Sardarov per rilanciare MV Agusta. Investimenti sulla gamma prodotto, ma soprattutto sulle persone, per un rilancio di medio-lungo periodo. Prima sono infatti arrivati Massimo Bordi (il papà della Ducati 851) come vicepresidente, Massimo Bettin come responsabile finanziario, Enrico Pellegrino (manager con lunga esperienza nelle due ruote, da Ducati a Yamaha fino a Peugeot) per il rilancio della rete vendita, Marta Trezzi (ex pr di Harley-Davidson Italia) come brand manager e Giampaolo Cerizza (da Kawasaki Italia) come sales manager per l’Italia. Un rilancio che passa dagli investimenti sulle persone.

 

MV Agusta, Filippo Bassoli a capo del marketing
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV