Attualità
MV Agusta, Filippo Bassoli a capo del marketing
L’ex Deus Ex Machina è solo l’ultimo tassello della sontuosa campagna acquisti del magnate russo Timur Sardarov. Che ha piani molto ambiziosi per la Casa varesina
MV Agusta annuncia la nomina di Filippo Bassoli a direttore marketing, effettiva dal 1° giugno 2020. Bassoli riporterà direttamente al CEO Timur Sardarov, e avrà la responsabilità di ideare e sviluppare la strategia di marketing del gruppo a sostegno dell’ambizioso piano di rilancio e di espansione annunciato recentemente.
CHI È
Pioniere dell’imprenditoria digitale, è stato uno dei primi in Italia a creare web agency e startup digitali. È l’artefice del successo di Blogo, primo network editoriale di blog verticali. Per diversi anni consulente marketing e promotore di progetti speciali in Ducati, WP e Dainese, ha sviluppato in Italia e nel mondo il marchio cult Deus Ex Machina ricoprendo a lungo la posizione di global marketing director.
RILANCIO VERO
Bassoli, in ordine di tempo, è l’ultimo tassello voluto dal nuovo proprietario Timur Sardarov per rilanciare MV Agusta. Investimenti sulla gamma prodotto, ma soprattutto sulle persone, per un rilancio di medio-lungo periodo. Prima sono infatti arrivati Massimo Bordi (il papà della Ducati 851) come vicepresidente, Massimo Bettin come responsabile finanziario, Enrico Pellegrino (manager con lunga esperienza nelle due ruote, da Ducati a Yamaha fino a Peugeot) per il rilancio della rete vendita, Marta Trezzi (ex pr di Harley-Davidson Italia) come brand manager e Giampaolo Cerizza (da Kawasaki Italia) come sales manager per l’Italia. Un rilancio che passa dagli investimenti sulle persone.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.