Attualità
DueruoteTG #19 – Yamaha XSR 700 XTribute: il fascino di un mito
Pino Mottola in sella bicilindrica Yamaha XSR 700 XTribute, una special che prende spunto dal passato della Casa di Iwata senza mezze misure
Questa settimana è la Yamaha XSR 700 con un allestimento chiamato XTribute (che si ispira alla leggendaria XT 500 del 1981!) la protagonista. Parliamo poi di incentivi moto e di un casco Airoh personalizzato Dueruote, XOFFROAD e Beta Utensili
DueruoteTG, puntata numero diciannove (vedi qui le puntate precedenti). È giovedì, è giorno di TG, o meglio, di DueruoteTG, l’appuntamento fisso dedicato al nostro mondo e fatto da motociclisti e scooteristi, per motociclisti e scooteristi. Il format ormai, dopo diciannove puntate, lo conoscete bene… per cui andiamo alla sostanza.
Questa settimana io stesso stringo il manubrio di una moto figlia di un’operazione di marketing: la Yamaha XSR 700 XTribute. A qualcuno piacerà, ad altri farà storcere il naso ma intanto cominciamo a vedere come è fatta.
Così, dopo Yamaha MT-09 SP e Tracer 900 GT, Honda Africa Twin 1100, Suzuki V-Strom 1050, Triumph Tiger 900, Yamaha Tracer 700, BMW F 900 XR, Ducati Streetfighter V4 S, Kawasaki Z H2 da 200 CV, le due supersportive Ducati Panigale V4 S e Honda CBR1000RR-R (guarda qui la sfida tra le due sportive più cool del 2020), Moto Guzzi V85 TT Travel, Honda SH 150i e Yamaha XMAX 300 Tech MAX, la comparativa tra naked 900 - BMW F 900 R e i due best-seller del segmento Kawasaki Z 900 e Yamaha MT-09 SP (guarda i dati prima della crisi) - MV Agusta Brutale 800 Rosso EAS e Yamaha TMax 560, questa settimana la protagonista è proprio la special della Casa di Iwata, la Yamaha XSR 700 XTribute.
Con Simone Zaffaroni, poi, scopriamo il nuovo casco Airoh Aviator 2.3 personalizzato da Imer Graphics con i colori di Dueruote, XOFFROAD e Beta Utensili: in due parole… uno spettacolo.
Infine, insieme a Marco Gentili, parliamo di un tema caldissimo in questo periodo, quello degli incentivi dedicati a moto e scooter. Dopo il “ground zero” commerciale di aprile dovuto alla serrata delle concessionarie a causa del Covid-19 le aziende non sono rimaste alla finestra, offrendo ai consumatori nuove formule di pagamento, sharing e parecchie promozioni (guarda qui quelle di maggio)!
Che dire ancora… Sedetevi, rilassatevi e schiacciate play!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.