Attualità
La moto, l’autismo e la vita
Esce il film “Se ti abbraccio non avere paura”, storia di un viaggio su due ruote molto speciale: parlano i protagonisti
“Quando viaggi in moto è come volare. Sono partito dieci anni fa per un folle viaggio in moto di tre mesi con Andrea e questo ha cambiato le nostre vite”. A raccontare è Franco Antonello, protagonista assieme al figlio Andrea del docufilm “Se ti abbraccio non aver paura”, uscito online il 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo (World Autism Awareness Day).
BMW Motorrad Italia è stata partner di Ushuaia Film nella realizzazione del film diretto da Niccolò Maria Pagani e tratto dal libro omonimo di Fulvio Ervas, a sua volta ispirato alla storia vera di Franco Antonello e del figlio autistico Andrea.
Il legame tra Franco Antonello e BMW Motorrad Italia è andato oltre la passione comune per i viaggi in moto, raccontando l'avventura che Franco insieme al figlio Andrea hanno fatto in sella a una BMW lo scorso anno sulle orme di Marrakech Express. “BMW Motorrad - ha dichiarato Salvatore Nanni, direttore di BMW Motorrad Italia - è sempre molto attiva nel programma SpecialMente con tanti progetti perché la responsabilità sociale è un valore che deve ispirarci nel lavoro di tutti i giorni. Le iniziative a cui ci dedichiamo si sviluppano nell'ambito della sicurezza stradale, della sostenibilità, della cultura e dell'inclusione sociale, dove ad esempio collaboriamo con entusiasmo con Emiliano Malagoli e la sua associazione Diversamente Disabili”.