Attualità
EICMA: si dimette il consiglio di amministrazione
Cambio alla guida della società che organizza il Salone della moto: “Decisione presa con rammarico. Lasciamo un’azienda in grande attivo”. A breve i nuovi vertici
I consiglieri di EICMA, la società che organizza l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano approvano all'unanimità la bozza di bilancio con un fatturato che supera i 17 milioni di euro (+21% sul 2018) e contestualmente, dopo due edizioni straordinarie della manifestazione e in conseguenza del cambio al vertice del socio unico ANCMA, decidono di rinunciare al proprio incarico prima della scadenza naturale del termine. Una decisione che era nell’aria da tempo, anche alla luce dei recenti cambi alla guida di ANCMA, l’associazione dei costruttori di moto e accessori, che di EICMA è socio unico.
IL CDA: "AVREMO VOLUTO ANDARE AVANTI"
Una decisione, quella presa dal presidente Andrea Dell’Orto e dai consiglieri Corrado Capelli, Vito Cicchetti, Alfio Morone e Giovanni Castiglioni, “per consentire, con spirito di servizio e responsabilità, ai nuovi vertici del socio unico Confindustria ANCMA di operare secondo i propri intenti, con l’auspicio che anche con la nuova linea strategica venga preservato il valore dell’evento espositivo. Decisione, questa, presa con estremo rammarico e con altrettanto sacrificio, e all'esito dell'insistenza e delle ripetute pressioni esercitate dai nuovi vertici di Confindustria ANCMA, perché mai come in questo traumatico e difficile momento che si sta consumando a livello internazionale e con le profonde incertezze che gravano sul futuro, avremmo voluto proseguire nell'adempimento dei nostri doveri. Auguriamo pertanto a Confindustria ANCMA e chi costituirà il nuovo board di EICMA buon lavoro e i migliori successi, certi che sapranno preservare e tutelare il valore della struttura, della società e di un evento internazionale sinonimo di eccellenza del Made in Italy”.
I NUMERI
“Lasciamo oggi una società che – si legge ancora nel comunicato –, sotto la gestione dell’attuale C.d.A., ha raggiunto un fatturato di 17.009.448 euro. Tale risultato, che si configura come il migliore nella storia della S.p.A., è ulteriormente avvalorato dalla comparazione con il precedente bilancio che si è chiuso con un fatturato pari a 14.070.643 euro. Si evince, pertanto, che il 2019 si chiude con un +21% di fatturato rispetto all’esercizio precedente e con un altrettanto assai significativo dato, ovvero un utile pari a 774.279 euro, che rappresenta il miglior risultato nell'ultimo decennio e che si posiziona ai massimi storici”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.