Attualità
Street Show: un successo strepitoso
Lo Street Show Quattroruote cresce e conquista Milano: quasi 300 mila persone domenica in Corso Buenos Aires per la grande festa della mobilità
Quasi 300 mila persone si stima abbiano affollato ieri Corso Buenos Aires a Milano per la seconda edizione del grande Street Show Quattroruote. Un Miglio di Passione organizzato da Quattroruote con il Patrocinio del Comune di Milano e Municipio3, di Confcommercio e Ascobaires. Appassionati, collezionisti, esperti, curiosi e tante famiglie al completo: un serpentone continuo e senza sosta che ha invaso, dal primo mattino fino a dopo il tramonto, i lunghissimi 1.600 metri suddivisi per l’occasione nelle quattro aree tematiche Sport & Luxury Road, Motor District, Heritage Zone e Area Kids.
UNA GRANDE FESTA NEL CUORE DI MILANO
Più di 180 gli esemplari esposti. A conquistare i visitatori che arrivavano da Porta Venezia c’era anche la Pagani Zonda S, la Dallara Stradale, le Lamborghini Huracan EVO e Aventador SV, le Aston Martin DB11 e V8 Vantage e la “super sportiva” Honda NSX GT3 Evo. Grande entusiasmo per l'esposizione dedicata al cinema - schierate anche la DeLorean di Ritorno al Futuro, Kitt di Supercar e la mitica Bumblebee dei Transformers - e per gli esemplari dell'Esercito Italiano, tra cui il veicolo tattico leggero denominato “Lince” alla cui guida grandi e piccini si sono cimentati provando un innovativo sistema di addestramento virtuale.
Due contest di bellezza dedicati alle auto d’epoca, organizzati da Ruoteclassiche in collaborazione con ENI, hanno animato per tutto il giorno la Heritage Zone: il pubblico è stato chiamato a votare l'auto “Best in Show – Heritage Zone” che è stato assegnato alla piccola ma accattivante ISO ISETTA (1954). Una giuria tecnica, presieduta da Corrado Lopresto, ha proclamato invece le reginette delle cinque categorie in gara: per “Le Regine della Vernasca Silver Flag” la Fiat 8V (1954), per “Le Belle di Stresa” la FiatX19 (1971), per la “Dalla N alla R – Un arcobaleno di colori” la Fiat 500 R (1975), per i “Grandi Raid” l'Alfa Romeo Spider 2000 (1975), e per le “Marche Milanesi” la Isotta Fraschini Tipo 8 Sort Torpedo Castagna (1966).
TUTTI IN MOTO (E NON SOLO!)
Nel Motor District grande attenzione alle nuove tecnologie e alle proposte più green. Affollatissima fino a sera anche l’Area Kids dove ad aspettare i bambini c’erano monopattini, biciclette, mini moto, mattoncini colorati per realizzare le costruzioni più fantasiose e piste giocattolo per scatenarsi senza limiti. A rendere tutto più allegro e spensierato una serie di eccezionali performer chehanno allietato i visitatori con spettacoli musicali inediti e acrobazie da capogiro.
IL MONDO DELLE DUE RUOTE ALLO STREETSHOW QUATTRORUOTE
Allo Street Show Quattroruote grande spazio anche alle moto con le ultime novità dal mondo Harley-Davidson fra cui nell'area spiccava l'ultima nata: l'elettrica LiveWire che noi abbiamo già provato, qui il test! Presenti all'evento anche BMW che ha esposto la gamma fra cui c'erano anche le ultime novità come il C400GT e la R nineT/5 (qui la prova!).
Nel mondo Yamaha grande attenzione ai multiruota: in mostra il tre ruote compatto Tricity e il 3CT Concept, che ha debuttato lo scorso anno ad EICMA e la prima moto a tre ruote, la Yamaha Niken di cui potete leggere la prova completa qui! Nell'area Honda al fianco delle auto faceva bella mostra l'X-ADV e l'ultima CB1000R.
BMW ha esposto la gamma fra cui c'erano anche le ultime novità come il C400GT e la R nineT/5
Nel mondo Harley-Davidson spiccava l'ultima nata: l'elettrica LiveWire
Nell'area Honda al fianco delle auto faceva bella mostra l'X-ADV e l'ultima CB1000R
Nel mondo Yamaha grande attenzione ai multiruota: in mostra il Tricity, il 3CT Concept e la Yamaha Niken
Un colpo d’occhio d’eccezione. Un Salone a cielo aperto unico. Un successo strepitoso per la città di Milano e per tutto il mondo della mobilità.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.