Attualità
Yamaha Ténéré 700 Tour: il modo GIUSTO per provarla!
Si è concluso il primo weekend di prova della nuova Yamaha Ténéré 700: il demo tour ha permesso a oltre 150 persone di testare una delle moto più attese dell'anno. Ecco le foto dell'evento
C'era tanta attesa per l'arrivo della nuova Yamaha Ténéré. E dopo aver letto la prova, la curiosità di guidarla è salita alle stelle... La prima occasione è stata la prima tappa del Ténéré Tour 2019.
È stato un gran successo: più di 150 appassionati hanno infatti testato la nuova Yamaha Ténéré 700 in un percorso eccezionale. Già, circa 40 minuti di guida sulle splendide strade appenniniche che da Bobbio risalgono verso il Passo Penice. Solo asfalto? Affatto: il percorso si articolava su tre porzioni, per testare davvero le qualità dual della moto: 1/3 del percorso nel misto stretto, 1/3 su uno sterrato di media difficoltà e 1/3 nel misto veloce, dove provare anche le ottime doti dinamiche della Ténéré. Nessun problema nemmeno per chi ha voluto rinunciare alla guida in offroad, abbandonandosi ad un percorso alternativo, tutto su strada battuta, sempre seguito dai tester di Dueruote.
Occorre dirlo: la nuova Yamaha Ténéré 700 ha stupito tutti per il suo carattere e per la sua grande versatilità. La maggior parte degli oltre 150 partecipanti non si sono tirati indietro di fronte agli ostacoli del tratto offroad e gli elogi alla nuova adventure della Casa di Iwata sono stati trasversali.