1887 quando tutto ebbe inizio
La storia di
Yamaha iniziò nel 1887, quando
Torakuso Yamaha costruì il primo organo a canne. A partire dal 1900 fu avviata la produzione dei pianoforti verticali e a coda. Nel 1955 la Divisione Moto diventò indipendente. Da quel momento in poi presero il via anche altri progetti industriali in diversi settori. Oggi le due Yamaha, Musica&Motor sono unite dalla stessa e unica passione.
Nell'
Heart Lab convivono quattro realtà: le
filiali italiane di Yamaha Motor e Yamaha Music, Yamaha Motor Racing, e Yamaha Motor R&D Europe.
Per questo appuntamento esclusivo gli ospiti hanno avuto la possibilità di visitare le quattro aziende, vivendo una esperienza concreta di cosa voglia dire l'impegno quotidiano di diverse figure professionali unite da una mission che unisce l'expertise alla passione per dar vita a prodotti unici.
Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor ha dichiarato: "Yamaha si esprime attraverso un unico linguaggio, che è in grado di raccontare passioni diverse. Per questo abbiamo voluto sviluppare il progetto Two Yamahas, One Passion - heART Lab e dare l'opportunità ai nostri ospiti di entrare in contatto con luoghi e persone che, ogni giorno, costruiscono un pezzo della nostra storia, di pari passo con la filosofia Yamaha. Sono il motore e la melodia più nascosti del nostro passato e del nostro presente".
Qualunque sia il terreno, la superficie o l'atmosfera nella quale si possano provare emozioni e si possa gestire al meglio la propria quotidianità, Yamaha propone sul mercato prodotti adatti a tutte le esigenze. Quando si parla di motori, in Casa Yamaha, si parla di una gamma completa di moto e scooter, realizzati per coltivare il gusto per la passione e la libertà e per semplificare la mobilità quotidiana; di prodotti come ATV, Side by Side, motoslitte e Golf Car pensati per l'intrattenimento e per il supporto in determinati ambienti lavorativi; di motori marini e moto d'acqua.