Attualità
Come trasportare la moto in sharing, risparmiando
L’idea di Spedingo.com: caricare le moto le moto usufruendo degli spazi liberi sui camion dei vari trasportatori. E la tariffa si abbassa fino al 70%
Una delle declinazioni della sharing economy è applicabile anche al trasporto di moto. Spedingo.com permette di recapitare una moto, uno scooter o un quad in un luogo di vacanza, usufruendo degli spazi liberi su mezzi di aziende di trasporto certificate che già effettuano la tratta richiesta. Le offerte sono low cost e si può risparmiare fino al 70% con notevoli benefici anche per l’ambiente, perché si ottimizza lo spostamento di automezzi.
Consumo collaborativo
Spedingo.com è un portale italiano nato ispirandosi al modello del consumo collaborativo: condividendo le spese, più clienti possono risparmiare affidandosi a trasportatori che hanno spazio a disposizione sul proprio camion. Per chi è interessato al servizio, Spedingo.com consente di ricevere facilmente il preventivo online inserendo i dati della moto o dello scooter (marca e modello), la città di ritiro e quella di consegna e le tempistiche desiderate. Oggi sulle strade italiane un camion su quattro viaggia completamente vuoto. Meno automezzi che viaggiano vuoti, quindi una migliore organizzazione logistica tra privati grazie a Spedingo.com, significa meno inquinamento.
L’azienda in cifre
Tra il 2012, anno del lancio del sito Spedingo.com, al 2018, le moto trasportate in totale sicurezza sono state quasi 22.000. Ad oggi il servizio, che consente di trasportare anche altri tipi di merci ingombranti, tra cui mobili e vetture, è stato utilizzato da oltre 210 mila persone. Il ritiro e la consegna avvengono direttamente dove richiesto. Il trasporto è realizzato su mezzi dotati di sistemi di ancoraggio specifici per motocicli, dunque a bordo di mezzi attrezzati per una spedizione affidabile.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.