Attualità
Womens Motors Bootcamp: quando la moto è donna
Ci sono i week- end ordinari e ci sono i week-end straordinari. C’è la solita festa della donna e c’è quella speciale che hanno vissuto le partecipanti al Women Motors Bootcamp. Su Dueruote di maggio - in edicola! - vi raccontiamo tutti i retroscena della prima edizione di un evento unico pensato dalle donne per le donne
Siamo pochi chilometri a nord di Verona. Una strada sterrata, contrassegnata da frecce rosa, mi porta in una location davvero molto suggestiva. Una zona ex militare. Un posto che ha vissuto guerre, ha visto dirigibili ed aerei militari. Siamo all’Aeroporto Boscomantico Angelo Berardi.
C’è un qualcosa di vintage e un qualcosa di americano: airstream, scuolabus gialli e tanti altri mezzi particolari sono circondati dalle moto. L’area è organizzata con delle zone lounge attrezzate con divani, musica di sottofondo, shop e free food&drinks. La mia sensazione, mentre percorro il tragitto per l’ingresso, è quella di abbandonare il quotidiano per lasciarmi coinvolgere dallo straordinario. E così penso sia per le altre 445 donne che partecipano al Women Motors Bootcamp. Donne senza distinzione di età, di paese di provenienza, di abilità alla guida, di professione; insomma tutte unicamente differenti, ma con una sola passione che le rende simili ed unite. Tutte insieme dall’8 al 10 marzo, per allungare la festa della donna a tutto il week-end… Il racconto prosegue su Dueruote di maggio in edicola (e subito disponibile nella Digital Edition!) vi raccontiamo tutti i retroscena della prima edizione di un evento che nasce da un’idea di Domitilla Quadrelli, motociclista attivissima nella comunicazione a 360°, in collaborazione con Officine Vivaldi.