Attualità
Perché tutti fanno la moto da flat track?
È qualcosa di più di una tendenza. E anche i marchi storicamente più distanti dall’ovale sterrato si stanno attrezzando proponendo modelli ispirati al Flat track
Bagno di folla per la Indian FTR 1200. La Mash 650 e la Husqvarna Svartpilen 701 sono altre due novità, che si accompagnano alla rinnovata Scrambler Ducati Full Throttle. Dai saloni di Colonia e Milano emerge il fenomeno delle moto da Flat Track con targa e fari. Mettiamoci anche il Fantic Caballero lanciato nel 2018... e allora la domanda esce da sola.
Perché vanno tutti pazzi per il Flat Track? Harley-Davidson, che queste moto le fa da sempre e continua a farle, affida la risposta a Mauro Negri di H-D Monza, pilota e istruttore: ”È un mondo genuino. Guarda il campionato Over the top: c’è chi corre con il giubbotto in pelle, chi con la maglia da cross, alla fine si va a bere una birra tutti insieme. C’è chi arriva alle gare in moto. Tutto questo traina l’immagine e si riflette sulle moto stradali. Noi sulla base della 750 Street Rod abbiamo fatto una special in chiave Flat Track... e ne abbiamo già targate 5 repliche. Non sono poche!”.