Attualità
''Le forme della velocità'' in mostra a Milano
Pronti per un viaggio nel tempo a bordo delle più belle e rappresentative auto e moto, realizzate dall'inizio del secolo scorso fino ai giorni nostri? L’appuntamento è dal 1 dicembre 2018 al 5 febbraio 2019 al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano
Per festeggiare i suoi 60 anni in grande stile, il Club Milanese Automotoveicoli d'Epoca ha scelto un luogo d'eccezione, contenitore di storia e innovazione, custode e simbolo della cultura nel cuore di Milano: il più grande museo della scienza e della tecnologia in Italia.
Sarà infatti l'istituzione culturale intitolata a Leonardo da Vinci, con importanti collezioni dedicate ai trasporti terrestri, navali e aerei, a ospitare la mostra "Le forme della velocità". Un viaggio nel tempo a bordo delle più belle e rappresentative auto e moto, dall'inizio del secolo scorso fino ai giorni nostri, alla scoperta dell'evoluzione del concetto di aerodinamica.
L'esposizione aprirà le porte al pubblico sabato 1 dicembre, per concludersi proprio in occasione del compleanno del CMAE, il 5 febbraio 2019.