Attualità
Fantic Motor Caballero 500 Scrambler: la prova
Su Dueruote di dicembre la prova dell'ammiraglia della gamma Caballero: spirito ribelle, tecnologia moderna nascosta sotto un vestito ispirato al passato, facilità di guida
Fantic Motor, fabbrica veicoli ricreativi. Con questa denominazione sociale nasceva nel 1968 la casa che avrebbe lanciato un successo capace di marchiare a fuoco gli Anni 70: il Caballero. Sono passati 50 anni, nei quali per l’azienda una volta comasca e oggi trevisana è successo tutto e il contrario di tutto, ma per la Fantic la missione non è cambiata: far salire l’ormone ai ragazzi con un veicolo ricreativo. O “100% fun”, come si dice oggi.
Ed è così che ci piace inquadrare il Caballero 500 Scrambler. Una moto che ci sali e ti viene voglia di allargare i gomiti, ingobbirti e guidarla come una supermotard. Tra le gambe è stretta. Pesa un niente. Scende in piega rapida, rotonda. E ha un mono 450 che ti chiede le marce una dietro l’altra.
Leggi la prova completa sulle pagine di Dueruote di Dicembre in edicola e subito disponibile nella Digital Edition, cliccando qui!