Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Diess: "Ducati? Potremmo cercare una nuova proprietà"

il 07/08/2018 in Attualità

L'ad del gruppo Volkswagen in un'intervista a Bloomberg TV "scarica" l'azienda di Borgo Panigale: "Ducati brand col più alto valore nel mondo delle moto, non escludiamo di trovare nuovi proprietari"

Diess: "Ducati? Potremmo cercare una nuova proprietà"
Chiudi
Diess: "Ducati? Potremmo cercare una nuova proprietà"Diess: "Ducati? Potremmo cercare una nuova proprietà"
1 / 4
1 / 4

Diess: "Ducati? Potremmo cercare una nuova proprietà"

Tanto tuonò che piovve: l’ad del gruppo Volkswagen, Herbert Diess, ha reso concreti i rumors che circolavano da alcune settimane. Ossia che Ducati è in vendita. Nel corso di un’intervista alla TV di Bloomberg, Diess ha tradito la proverbiale prudenza tedesca che, nonostante “Ducati è probabilmente il brand di moto al mondo con il più alto valore e ha un ottimo ruolino di marcia. Stiamo pensando di trovare una nuova collocazione all’interno del gruppo, ma non escludiamo di trovare per lei una nuova proprietà, per far sì che possa continuare a crescere. Inoltre – ha concluso - un gruppo come il nostro, gli scambi tecnologici tra auto e moto sono decisamente meno che quelli tra auto e mezzi pesanti”.

Cosa significano queste parole?

Quando un amministratore delegato parla, bisogna saper leggere in filigrana cosa significano queste dichiarazioni. Anche nei momenti - pensiamo alla scorsa estate - in cui Ducati è stata a un passo dalla cessione, nessuno del board di Volkswagen si era mai prodigato in dichiarazioni così esplicite. Ducati è un gioiello di produttività ma la sensazione è che in fondo sia una realtà fin troppo piccola e poco strategica nelle logiche di Volkswagen. La quale ha tutto l'interesse a valorizzare e vendere un'azienda in salute, guadagnandoci rispetto a quanto aveva investito nel 2012. Ci era andata molto vicina lo scorso anno. Ci riuscirà adesso?

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV