ADV
Attualità
EICMA 2018 scalda i motori
il 05/07/2018 in Attualità
Tutto pronto per l'edizione del Salone di Milano che dal 6 all'11 novembre animerà la Fiera di Rho. Confermata la presenza dell'arena esterna Motolive e delle aree tematiche dedicate alle ebike, al turismo e al bikers shop
EICMA 2018 scalda i motori
Entra nel vivo l’organizzazione di EICMA 2018. La 76° Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori torna nei padiglioni di Fiera Milano Rho dal 6 all’11 novembre (le giornate del 6 e 7 saranno dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori) e trasforma nuovamente il capoluogo lombardo nella capitale mondiale delle due ruote. Sei giorni da vivere tutti d’un fiato tra anteprime mondiali, anticipazioni e le novità del settore, ma anche per farsi trascinare dalle iniziative speciali offerte da EICMA fuori e dentro le aree espositive.
“EICMA – dice il presidente Andrea Dell’Orto - è infatti uno dei più importanti contenitori di passione al mondo, è ormai un fenomeno sociale nelle comunità degli appassionati e non solo. Il luogo dove vivere e condividere l’amore per le due ruote, ma anche il più autorevole palcoscenico internazionale per eccellenze produttive, sinonimo di innovazione e ricerca, in grado di dare risposte alla nuova domanda di mobilità”.
Si conferma quindi la formula di successo che negli anni ha permesso di affermare questo appuntamento come il più importante e longevo evento fieristico al mondo, tanto da garantire una presenza di pubblico, operatori e media che nessun’altra manifestazione del settore può vantare. Un approccio che nelle ultime cinque edizioni ha fatto registrare, tra l’altro, un importante trend positivo sui metri quadrati occupati nel quartiere espositivo, ulteriore dimostrazione del grande interesse e dell’attrattività che EICMA ha sviluppato nel tempo.
“EICMA – dice il presidente Andrea Dell’Orto - è infatti uno dei più importanti contenitori di passione al mondo, è ormai un fenomeno sociale nelle comunità degli appassionati e non solo. Il luogo dove vivere e condividere l’amore per le due ruote, ma anche il più autorevole palcoscenico internazionale per eccellenze produttive, sinonimo di innovazione e ricerca, in grado di dare risposte alla nuova domanda di mobilità”.
Una campagna futuristica
Una visione supportata anche dalla campagna pubblicitaria dell’evento, lanciata sulla piattaforma digital e social di EICMA, che attraverso la creatività e l’headline “Vediamo strade che ancora non esistono” riafferma la propensione e l’attenzione al futuro della mobilità a due ruote di questo evento espositivo, valorizzando la grande capacità dell’industria di interpretare ed anticipare le sfide imposte dal mercato.I numeri di EICMA
Sei padiglioni occupati, una superficie lorda complessiva di oltre 100mila metri quadrati e la partecipazione, già confermata, di tutte le grandi case costruttrici. L’edizione 2018, ad oggi, registra la significativa presenza di espositori esteri, più del 40%, e il 15% delle adesioni è rappresentato da nuovi iscritti e ritorni, che hanno visto in EICMA un’opportunità imperdibile.Si conferma quindi la formula di successo che negli anni ha permesso di affermare questo appuntamento come il più importante e longevo evento fieristico al mondo, tanto da garantire una presenza di pubblico, operatori e media che nessun’altra manifestazione del settore può vantare. Un approccio che nelle ultime cinque edizioni ha fatto registrare, tra l’altro, un importante trend positivo sui metri quadrati occupati nel quartiere espositivo, ulteriore dimostrazione del grande interesse e dell’attrattività che EICMA ha sviluppato nel tempo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.