Attualità
BMW, a Milano e Roma i primi due centri autorizzati per i mezzi d'epoca
Avete una BMW d'annata? Da oggi la Casa bavarese ha autorizzato i due centri di Milano e Roma alla manutenzione delle classiche. Al mondo solo in Germania e USA esistono centri del genere
BMW Milano e BMW Roma, filiale milanese e romana di BMW Italia, sono diventate concessionarie autorizzate auto storiche BMW Group Classic. In Europa l’importate certificazione viene assegnata all’Italia solo dopo la Germania e i due centri sul nostro territorio nazionale sono oggi abilitati alla gestione delle auto e delle moto d’epoca BMW. Altro Paese nel mondo con centri certificati sono gli USA.
BMW Milano e BMW Roma da oggi sono dotate di una serie di attrezzature professionali che caratterizzano le poche concessionarie abilitate al trattamento delle vetture BMW Classic. La dotazione standard comprende banco prova freni, sistema di regolazione orientamento fari e banco prova emissioni (CO), a questo si somma una ricca dotazione supplementare obbligatoria grazie alla quale si possono prestare le attenzioni necessarie anche ai mezzi d’epoca più particolari, delicati e preziosi.
I centri abilitati BMW Group Classic devono essere dotati di attrezzature come lampada stroboscopica, dispositivo di regolazione anticipo di accensione, oscilloscopio, goniometro ripiegabile, Sincrometer per l’allineamento dei corpi farfallati per le vetture a carburatori, contagiri elettronico da officina o strumenti diagnostici degli anni '80.
Ulteriori attrezzature obbligatorie sono il dispositivo di resettaggio intervallo di assistenza, tester assistenza (anni '80/'90), tester DIS o GT1, multimetro, banco prova KDS, pressa idraulica e utensili speciali importanti degli anni '70-'90.
Per valutare le condizioni di ogni veicolo e stabilirne l’autenticità, nonché per intervenire con maestria su di esso, il personale dei selezionatissimi centri autorizzati è formato e certificato, e può contare sul supporto diretto della Casa madre per consulenza relativa ai servizi, ai ricambi e all’assistenza in generale, oltre che per le certificazioni delle auto d’epoca. Inoltre, i centri BMW Group Classic lavorano a stretto contatto con gli esperti dell’Archivio BMW Group Classic per fare le perizie, con la possibilità d’uso delle informazioni fornite, come i dati veicolo o di immatricolazione.
BMW Milano e BMW Roma da oggi sono dotate di una serie di attrezzature professionali che caratterizzano le poche concessionarie abilitate al trattamento delle vetture BMW Classic. La dotazione standard comprende banco prova freni, sistema di regolazione orientamento fari e banco prova emissioni (CO), a questo si somma una ricca dotazione supplementare obbligatoria grazie alla quale si possono prestare le attenzioni necessarie anche ai mezzi d’epoca più particolari, delicati e preziosi.
I centri abilitati BMW Group Classic devono essere dotati di attrezzature come lampada stroboscopica, dispositivo di regolazione anticipo di accensione, oscilloscopio, goniometro ripiegabile, Sincrometer per l’allineamento dei corpi farfallati per le vetture a carburatori, contagiri elettronico da officina o strumenti diagnostici degli anni '80.
Ulteriori attrezzature obbligatorie sono il dispositivo di resettaggio intervallo di assistenza, tester assistenza (anni '80/'90), tester DIS o GT1, multimetro, banco prova KDS, pressa idraulica e utensili speciali importanti degli anni '70-'90.
Per valutare le condizioni di ogni veicolo e stabilirne l’autenticità, nonché per intervenire con maestria su di esso, il personale dei selezionatissimi centri autorizzati è formato e certificato, e può contare sul supporto diretto della Casa madre per consulenza relativa ai servizi, ai ricambi e all’assistenza in generale, oltre che per le certificazioni delle auto d’epoca. Inoltre, i centri BMW Group Classic lavorano a stretto contatto con gli esperti dell’Archivio BMW Group Classic per fare le perizie, con la possibilità d’uso delle informazioni fornite, come i dati veicolo o di immatricolazione.