Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Spedire la moto? Facile con Spedingo

il 20/04/2016 in Attualità

Spedingo.it è una soluzione per trasportare la moto o lo scooter in sicurezza… senza spendere una fortuna. Ecco la storia di questa start up, oggi leader del mercato, e come funziona

Spedire la moto? Facile con Spedingo

Il mondo sta cambiando. La rivoluzione digitale porta nuovi stili di vita. E anche qualche bella storia da raccontare, come quella di Spedingo. Immaginate un "Bla Bla Car" delle spedizioni. O se preferite, una piattaforma che mette in contatto autotrasportatori con persone che hanno bisogno di un trasporto. 

E quelle persone possiamo essere noi motociclisti. In questo mondo dove tutto si vende e si compra con un click, non è infatti raro acquistare una moto usata a centinaia di chilometri di distanza. E così, insieme al mondo che cambia, sono aumentate a dismisura le richieste di trasporto moto. Per capire come funziona il servizio, basta fare un giro sul sito spedingo.it, che è chiarissimo.

Con pochi click si ottiene il preventivo da più trasportatori (senza impegno). A voi rimarrà da scegliere il più conveniente. Garanzie per l'incolumità della nostra amata? Gli operatori sono tutti professionisti e fidelizzati. Perché movimentare i mezzi a due ruote, si sa, ha le sue esigenze e necessita di esperienza. Oltretutto, si può vedere il feedback degli utenti. Quanto può costare? Sul sito si possono vedere le tariffe dei trasporti effettuati in passato.

A occhio, si arriva a un massimo di 200 euro per mandare una moto dal Sud Italia al Nord, e viceversa... ma spesso la tariffa si aggira sui 100 euro. Molto meno per distanze minori. Uno dei punti di forza? La facile accessibilità ai privati, non solo ai professionisti del trasporto. Alla base del successo di Spedingo c'è una buona idea: se i camion viaggiano mezzi vuoti... aiutiamo a riempirli. Fa bene all'autotrasportatore, fa bene a chi deve spedire che risparmia, fa bene all'ambiente perché si evitano di effettuare viaggi dedicati.

Com'è nata la storia? Marco Tontini, analista finanziario e cofondatore di Spedingo insieme a Marco amanti (ingegnere informatico), aveva bisogno di traslocare. Di mezzo c'era anche uno scooter. Dopo aver constatato come i prezzi di mercato fossero alti, Tontini contatta un camionista. Da lì l'idea... di trasformare il suo caso in una start up. Era il 2012. Oggi Spedingo è leader nel settore dei trasporti di motoveicoli.

Per saperne di più: www.spedingo.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.