Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Un nuovo servizio di consulenza assicurativa

il 04/03/2014 in Attualità

L'Associazione senza fine di lucro GuidaSicuraMoto apre uno sportello on line di consulenza assicurativa, per aiutare i motociclisti a orientarsi nel mondo delle polizze. In più offre anche la conciliazione paritetica, per avere il giusto risarcimento in caso d'incidente

GuidaSicuraMoto e l'associazione di tutela dei consumatori Konsumer hanno stretto un accordo per offrire consulenza assicurativa e conciliazione paritetica a chi deve orientarsi nella giungla di proposte, norme e clausole che caratterizzano il mercato delle assicurazioni italiano.
I guidatori hanno ora un nuovo punto di riferimento per tutto ciò che è RCAuto e Moto. Dall'interpretazione delle , alle informazioni necessarie sulle compagnie e i broker con i quali ci si interfaccia. Ancora: cosa fare in caso d'incidente, come muoversi all'estero, le trappole nascoste e altro ancora.

La conciliazione paritetica, in particolare, è l'ultima possibilità di accordarsi bonariamente sul risarcimento di un sinistro con una compagnia; prima di ricorrere al tribunale, che ha tempi lunghi e costi elevati. La procedura ruota intorno al conciliatore, un professionista che entro 30 giorni dall'apertura della pratica suggerisce alle parti un accordo.

Il vantaggio è sia nella rapidità che nelle spese assai ridotte della pratica. E se non si resta soddisfatti della proposta ricevuta, si fa sempre in tempo a rivolgersi all'avvocato.
Per avere diritto al servizio di consulenza, offerto privatamente in email per l'intero anno solare, basta tesserarsi con GuidaSicuraMoto e Konsumer, versando 10,00 euro sul conto corrente di una delle due associazioni. Se invece ci si vuole avvalere dell'opportunità della conciliazione, bisogna aggiungere 50,00 euro, per attivare il servizio aggiuntivo con la tessera; quota che sarà comprensiva dell'intera pratica.

Per maggiori informazioni c'è una pagina specifica sul sito dell'Associazione GuidaSicuraMoto. Oppure potete scrivere a info@guidasicuramoto.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV